CAPODANNO 2018: È BOOM DEI VIAGGI
ED A FARE DA TRAINO É L’ONLINE CHE
IN QUESTO SETTORE TOTALIZZA
BEN 10 MILIARDI DI EURO.

Secondo SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato
l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo, la
tendenza per i viaggi di Capodanno marca una crescita
del 21% rispetto allo scorso anno. Tra le mete evergreen
la crociera a Cuba, Messico, Giamaica ed Isole Cayman.

 
Quest’anno il valore del mercato dell’e-commerce in Italia è salito a 24 miliardi di euro (+18% rispetto al 2016) ed è il turismo a confermarsi al primo posto a quota 10 miliardi di euro, seguito da elettronica di consumo a quota 4,2 miliardi ed abbigliamento a quota 2,7 miliardi. I dati emergono dalla fotografia del mercato del commercio elettronico scattata da SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo.

Secondo quanto rilevato da SpeedVacanze.it la tendenza per i viaggi di Capodanno marca una crescita del 21% rispetto allo scorso anno. E tra le mete evergreen la crociera di 7 notti a Cuba, Messico, Giamaica ed Isole Cayman, ma anche il Kenya, la Thailandia, le Canarie, Thu Quoc in Vietnam e le crociere negli Emirati, con overnight nella marina di Dubai, ed ai caraibi con tappe alle Antille, Santo Domingo, Isole Vergini e Barbados.

Per Capodanno va forte anche Rio de Janeiro, dove allo scoccare della mezzanotte gli italiani si fanno conquistare dal rito scaramantico del salto delle 7 onde e dove specialmente in questo periodo l’esperienza spiaggia ha un appeal particolare.

«Qualunque sia la scelta, il comune denominatore rimane comunque il canale Internet» sostiene Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it, dove per ritrovarsi già in vacanze al caldo bastano appena 2 o 3 click.

Per il Ponte dell’Immacolata sta riscontrando molte richieste anche la Lapponia, con 3 giorni ad Helsinki e poi volo ad Ivalo con pernottamento in igloo con tetti di vetro per potere ammirare l’aurora boreale, passeggiata su slitte trainate da renne, sauna finlandese e pesca all’eschimese nel giaccio. Insomma quel tipo di viaggio totalmente esperienziale, che tanto piace agli italiani.

Certo è che già a partire dall’inizio di dicembre il 68% degli italiani si concederà una vacanza di almeno 3 giorni. Ed osserva infine SpeedVacanze.it che gli acquisti via smartphone sono in crescita del 68%, superando quest’anno i 6 miliardi di euro.