fbpx

Si è corsa oggi, nel cuore verde di Firenze, nel bel mezzo del Parco delle Cascine, la sesta edizione dell’Inferno Run. La 9km, che per gli atleti competitivi valeva come tappa  del Campionato Italiano OCR che proprio oggi coronava il vincitore del titolo.

Il via alle ore 11 con la prima batteria che ha visto gli atleti competitivi uomo aprire la giornata d’Inferno a Firenze. Subito dopo, a distanza di venti minuti, sono partite le donne sempre per il genere competitivo. A seguire tutti coloro che non gareggiavano per il campionato OCR.

Per gli uomini, dopo un testa a testa fino agli ultimi ostacoli, l’ha spuntata Stefano Colombo che ha preceduto Luca Pescollderungg e Alessandro Coletta. Colombo si è aggiudicato anche il titolo per il campionato Ocr. Per le donne invece la vittoria è andata a Diana Hartan, hanno seguito sul podio Silvia Boroni e Giorgia Caracci . Diana Hartan come Colombo per il maschile, oltre ad aver vinto la tappa fiorentina si sono portati a casa anche la vittoria del titolo.

Domani si correrà invece la Baby Inferno, la tre chilometri che vedrà la solidarietà protaginista alla Visarno Arena. Il devoluto andrà alla Fondazione Tommasino Bacciotti in prima linea nell’aiuto ai bambini e alle loro famiglie. Si contribuirà al miglioramento della qualità delle cure tramite donazioni all’ospedale Meyer finanziando borse di studio per la ricerca e progetti medico scientifici.

Foto di Matteo Venturi

L’album completo lo potrete trovare nei prossimi giorni sulla nostra pagina Facebook Sei di Firenze se