fbpx

Firenze Marathon 2017: aperte le iscrizioni alla Family Run. E sono gli ultimi giorni per aderire al contest musicale: guarda il video

Sono aperte le iscrizioni alla Ginky Family Run, la corsa su percorso ridotto aperta a tutti che si svolgerà in contemporanea con la Asics Firenze Marathon del 26 novembre. E sono gli ultimi giorni per aderire al Huawei Firenze Marathon Contest, il concorso per le band musicali che allieteranno i partecipanti delle maratona.

FAMILY RUN
Torna anche quest’anno, ma in versione rinnovata e ampliata, la Ginky Family Run, minirun di due km per le vie del centro storico di Firenze, con partenza e arrivo in Piazza della Repubblica, a circa 50 metri in linea d’aria da Piazza Duomo, sede di partenza e arrivo della maratona. La partenza della Ginky Family Run è alle ore 9, a seguire la partenza della maratona che ha il suo start alle 8.30. Aspettando l’arrivo dei maratoneti si può così vivere una mattinata dinamica in città, una manifestazione adatta anche ai bambini, alle famiglie e agli accompagnatori dei maratoneti, attraversando alcuni dei monumenti più belli di Firenze.
I partecipanti riceveranno una t-shirt tecnica elegantissima firmata da Asics e griffata Firenze Marathon con la stessa effige della medaglia ricordo che viene messa al collo dei finishers della maratona. Sarà allestito un bel ristoro finale in Piazza della Repubblica, nel quadrilatero che era situato esattamente al centro della antica città romana, che sarà animata da diversi stand e gazebo per sponsor, info e ulteriori divertimenti.
Le iscrizioni alla Ginky Family Run sono già aperte on line sul sito www.firenzemarathon.it dove c’è il regolamento, e a breve si potranno anche effettuare nei punti d’iscrizione preposti in città. E alla fine dell’evento, tutti in piazza Duomo ad aspettare al traguardo gli atleti e le atlete della Asics Firenze Marathon 2017.

CLAP CONTEST
E sono aperte le adesioni per un altro grande evento all’interno della Asics Firenze Marathon, che anche per l’edizione 2017 dà il via all’Huawei Firenze Marathon Clap Contest, l’onda di energia che, attraverso tantissime postazioni musicali e artistiche pervaderà l’intero percorso di gara per sostenere gli atleti e fare da ulteriore catalizzatore di pubblico. La prima grande novità è che il Clap contest di Firenze Marathon di quest’anno sarà supportato da Huawei, multinazionale leader mondiale nel mercato delle telecomunicazioni,e si intitolerà appunto Huawei Firenze Marathon Clap Contest. Huawei, nuovo importante partner di Firenze Marathon. L’iniziativa, come negli anni scorsi, è sostenuta anche dalla Commissione cultura e sport del Comune di Firenze presieduta da Maria Federica Giuliani.
L’Huawei Firenze Marathon Clap Contest: un vero e proprio concorso aperto a performance di musica, teatro, danza, arti circensi, arti di strada, a singoli e compagnie, a chiunque voglia usare la propria creatività per incitare, incoraggiare e sostenere coloro che il 26 novembre percorreranno il tracciato della maratona di Firenze. Il primo step è riuscire a far parte delle band selezionate che saranno lungo il percorso di gara (almeno 30 postazioni). Poi si concorre tra queste per aggiudicarsi premi del valore di centinaia di euro e possibilità di audizioni e inviti in trasmissioni video e radio. Contribuiscono alla realizzazione dell’iniziativa anche RDF, Lady Radio, Obihall, PRG e Albatra-vel. Le iscrizioni scadono lunedì 23 ottobre. Il regolamento è sul sito www.firenzemarathon.it .

Guarda qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=2r_3Bj6-Hts&feature=youtu.be

FIRENZE MARATHON A VENEZIA
Intanto in questo fine settimana, venerdì 20 e sabato 21 ottobre, Firenze Marathon è presente con un proprio stand al proprio stand presso l’Expo della Huawei Venicemarathon per presentare le ultime novità della maratona del 26 novembre a cui si ci può iscrivere a prezzo promozionale

Sulla pagina Facebook ufficiale Firenze Marathon altri contenuti multimediali collegati alle news.