fbpx

Ci hanno sempre detto che un libro non si giudica dalla sua copertina, ma in quanti non si fanno condizionare dalla prima impressione? Poi certo, niente è definitivo e ci si può sempre ricredere, ma perché, invece, non cercare di fare colpa già dalla prima volta?

Per le ragazze, immagino che l’outfit più difficile da scegliere sia proprio quello del primo appuntamento con un nuovo ragazzo. Elegante, sexy o naturale? Vediamo insieme cosa mettersi per lasciarlo a bocca aperta.

 

Se vi vedete per un caffè

Se il ragazzo in questione vi invita a prendere un caffè insieme a metà pomeriggio, sicuramente non è il caso di sfoggiate outift troppo provocanti ed eccessivi… soprattutto se nell’armadio non avete niente del genere e dovete comprare tutto: dal cappotto alla lingerie! Ricordatevi che sì, dovete impressionarlo, ma dovete anche farvi conoscere per come siete davvero. Quindi, se di solito il pomeriggio vi mettete jeans e maglietta, senza un filo di trucco e con i capelli spettinati come se vi foste appena alzate, arrivate ad un compromesso e, per una volta, sostituite la t-shirt con una camicetta e aggiungete un tocco di fard sulle guance e un velo di mascara per aprire lo sguardo. Ah… anche una spazzolata!

Se vi invita a cena

Il fatto che abbia saltato il caffè (l’evergreen dei primi appuntamenti) e sia passato direttamente alla cena, vuol dire che il vostro ragazzo è un tipo più diretto, a cui piace arrivare dritto al punto. In questo caso, allora, sta anche a voi farvi vedere più decise e potete farlo puntando su un look più ricercato e provocante, ma che vi faccia sempre sentire a vostro agio. Ricordatevi: non c’è niente di più antiestetico di una donna che non sente i vestiti che indossa come se fossero una seconda pelle. Per cui, via libera a tubini, scolli importanti e scarpe alte o stivali a coscia alta.

 

Se uscite per una bevuta

Intanto, per la cena prima della bevuta con il vostro lui, evitate aglio, cipolla o qualsiasi altro cibo che possa avere ripercussioni negative sul vostro alito. Secondo di poi, come ci si veste per una bevuta? Siamo già nel dopo cena, quindi optate per un look luccicante, magari indossando una maglietta in lurex oppure un total black abbinato con accessori vistosi e colorati che stacchino un po’. Per le scarpe decidete bene: se sapete che il posto in cui farete la bevuta è in un centro città con il suolo irregolare, evitate i tacchi che, altrimenti, potrebbero infilarsi tra le pietre e farvi cadere troppo presto ai suoi piedi!

 

In bocca al lupo e, come direbbe Enzo Miccio, che il buon gusto sia con voi.