fbpx

In giro con i sentimenti

“Firenze è una città per sposi; Venezia per amanti; Torino, per i vecchi coniugi che non hanno più nulla da dirsi.

(Pitigrilli)”

Firenze l’è piccina e questo già lo si sapeva, ma alcune volte questa piccolezza sa essere anche una nota positiva. Sicuramente vi è capitato di passare un magnifico pomeriggio insieme ad alcune amiche o magari che ad un ragazzo, ma non saper bene dove andare ecco perché cercherò di aiutarvi in questa dura ricerca.

Piazzale Michelangelo e Piazza della Repubblica

Il primo appuntamento è importante è proprio per questo che solitamente si opta per il classico come il famosissimo Piazzale Michelangelo oppure un cafè tipico fiorentino nella storica piazza della Repubblica. Il centro sicuramente sà affascinare come pochi altri posti…

Per gli incontri successivi opterei più per posti tranquilli come il giardino delle rose, Boboli o villa Demidof.

Ponte Vecchio, memorabile

Un altro posto sicuramente ideale per ammirare la nostra città è ponte vecchio o ponte santa trinità dove nelle giornate più belle si può ammirare un tramonto mozzafiato.

Se volete invece un posto tranquillo da dove ammirare tutta Firenze è senza dubbio la collina di Fiesole che si trova leggermente fuori, ma sicuramente la faticosa salita sarà ripagata da una visuale come non mai.

Le colline toscane

Ah … Vi consiglio di prendervi una giornata libera e di fare un giro per le colline toscane che in questa stagione sanno regalare odori e sapori che non vi faranno pentire…

Allora non mi resta che augurarvi una passeggiata…  e ricordatevi che con un contorno così tutto è possibile…