fbpx

 L’Associazione Voa Voa Onlus-Amici di Sofia, che offre sostegno alle famiglie con bambini affetti da patologie rare e neurodegenerative incurabili, Domenica 12 Novembre festeggerà all’insegna della musica e della solidarietà il IV˚ Anniversario della sua fondazione presso il Teatro Aurora di Scandicci.

L’evento avrà inizio alle 14.30 con il saluto di benvenuto dei Rappresentanti di Voa Voa che insieme all’amato presentatore e conduttore radiofonico Alessandro Masti daranno il via allo spettacolo. La kermesse si aprirà con la magia dell’illusionista Mattia Boschi per poi lasciare spazio alla musica degli straordinari Killer Queen, prima Tribute band in Europa del famoso gruppo britannico guidato da Freddie Mercury, seguiti dagli scatenati Santiago, Tribute band dei Liftiba.Non è un caso che per l’occasione sia stata scelta la musica rock. Come spiega Guido De Barros, presidente di Voa Voa: «Niente meglio della musica rock rispecchia il carattere combattivo e tenace delle famiglie speciali che appartengono alla nostra Onlus impegnate ogni giorno nella lotta senza esclusioni di colpi contro le devastanti patologie del sistema nervoso centrale. Sull’onda dell’evento carico di energia – continua De Barros – porteremo la nostra testimonianza d’amore e dolcezza, la determinazione nell’affrontare una lotta impari che non ci permetterà di guarire i nostri figli, ma certamente a offrire loro la migliore qualità di vita possibile».
Ospite d’eccezione dell’evento sarà Nek, uno dei soci fondatori che ha preso a cuore la storia di Sofia e con lei, quella di tutti i bambini rari orfani di cure. Il cantante emiliano che ha sempre partecipato agli eventi promossi dalla grande famiglia Voa Voa, scrivendo oltretutto la canzone “Credere Amare Resistere” – ispirata al motto dell’Associazione e contenuta nell’album “Prima di Parlare” – salirà sul palco per contribuire alla causa di sensibilizzazione dei bambini #rarinoninvisibili.

Dopo questo importante e fondamentale momento Nek regalerà ai presenti un medley voce e chitarra dei suoi successi più apprezzati dal pubblico ed accompagnerà nella premiazione dei vincitori del Premio Voa Voa 2017.La serata solidale con ingresso a offerta libera si concluderà con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Voa Voa 2017 che mette in palio fantastici premi fra cui una crociera nel Mar Mediterraneo per due persone.