fbpx

Avete fatto il cambio stagione da meno di un mese e già non ne potete più di indossare i vostri maglioni invernali? Tutto sta nell’avere un po’ di fantasia e, giocando con i colori e gli abbinamenti, vedrete che non riuscirete più a staccarvene.

Uno degli errori più comuni che quasi tutti commettiamo è quello di entrare in un qualsiasi negozio, trovare sugli scaffali lo stesso modello di maglione in 5 colori diversi e prenderli tutti, uno per colore. Così facendo, crediamo di avere tanta scelta nell’armadio e poi, quando ci troviamo con le ante aperte la mattina per scegliere cosa metterci per andare a lavoro, pensiamo “Noioso, noioso, noioso”.

Non dobbiamo mai scordarci che quantità non sempre vuol dire avere tanta scelta di vestiti, anzi! Spesso ci troviamo bene con un modello di abiti, jeans, maglia che tendiamo a non staccarci più da questo per andare sul sicuro ed è per questo motivo che perdiamo l’entusiasmo di giocare con i vestiti.

Questo inverno, dite ciao al classico maglioncino da cui sbuca il colletto della camicia (che fa troppo brava scolaretta) e sentitevi al sicuro nei vostri nuovi maglioni con il collo alto! Non c’è niente di più comodo e potrete anche non mettervi la sciarpa che vi cade da una parte all’altra la mattina mentre uscite di casa con la borsa in una mano e l’altra impegnata a tenere i vostri bambini (o cani, animali o altre borse).

Altro grande modello per questo autunno/inverno è l’oversize, ma non inteso solo come maglione largo e senza forme, ma come un vero e proprio vestito! Ancora una volta la moda si unisce alla comodità. Questo modello è perfetto anche per la sera, basterà scegliere un colore scuro da abbinare a degli stivali in pelle o camoscio a coscia alta e degli orecchini sbrilluccicanti.

Si passa poi da un estremo a un altro, perché molto di tendenza sono anche i maglioni dal taglio più corto che sono perfetti se abbinati con una longuette o dei pantaloni a vita alta. Ottima scelta se per un giorno volete sentirvi un po’ retrò.

Sicuri che indossare il maglione d’inverno sia così noioso?