Ci sono 5 cose che le ragazze odiano, specialmente se succedono poco prima di uscire o, peggio, se ci sono gli imprevisti dell’ultimo secondo.

Vediamoli insieme…

  • Lo starnuto subito dopo essersi messe il mascara

 

Trucco impeccabile che vi chiedete addirittura come avete fatto ad applicare il mascara senza che si formasse neanche mezzo grumo tra le ciglia e poi… ecciù! Arriva lo starnuto imprevisto che vi fa sbattere l’occhio e, di conseguenza, appiccicare il mascara non ancora asciutto ovunque. Provare a salvare il salvabile con un po’ di carta bagnata non può che peggiorare la situazione. L’unica cosa da fare, allora, qual è? Prendere un dischetto di cotone e lo struccante e ripartire da capo.

  • Vento, capelli e lipgloss

 

Non sono tre parole che vanno d’accordo insieme, soprattutto se uscite di casa con il vostro nuovo lipgloss sulle labbra con i capelli sciolti e il vento rovina la magia (e il duro lavoro di make up e piastra) facendo appicciare i capelli alla bocca truccata. Niente da fare, provate a metterlo direttamente quando arrivate a destinazione, magari tira qualche folata in meno!

 

  • Svegliarsi con lo smalto con l’impronta del lenzuolo

 

Spesso commettiamo l’errore di mettere lo smalto prima di andare a letto e cosa succede? Crediamo che sia completamente asciutto, quando, in realtà, non lo è perfettamente e la mattina ci svegliamo con le unghie piene di peletti e segni del lenzuolo.

 

  • La ricrescita della ceretta

 

Non si può sempre pianificare tutto, ma forse con la ceretta dovremmo iniziare a farlo! Vi è mai capitato di stare una settimana senza mettervi gonne o vestiti perché stavate aspettando l’appuntamento dall’estetista e, poi, una volta con le gambe finalmente fatte non avete avuto più occasione di sfoggiare la vostra pelle liscia? Ovviamente fino a quando non ricomincia la ricrescita e allora, come un cane che si morde la coda, c’è da aspettare il prossimo appuntamento.

 

  • Il grande classico: il brufolo del weekend

 

Durante la settimana, pelle impeccabile. Liscia, luminosa e senza imperfezioni. Arriva poi il weekend e, come per magia, spunta il brufolo in piena guancia. Strizzarlo? Forse si peggiora solo la situazione. Coprirlo con il trucco? Solo se sapete farlo veramente bene e siete esperte, altrimenti si noterà ancora di più. Accettarlo? Eh sì e sperate che non ritorni per il prossimo fine settimana!