fbpx

Il turno prenatalizio che vedrà coinvolta la giornata di Serie A si inagurerà domani alle 18 con Chievo – Bologna. Fiorentina in campo a Cagliari alle 20.45.

La diciottesima giornata di serie A vedrà la Fiorentina coinvolta nella gara in terra sarda, in una sfida che poi vedrà  la squadra di Pioli in campo, già per Santo Stefano, contro la Lazio in Coppa Italia. La Fiorentina sta crescendo su questo non ci sono dubbi però ad attenderla ci sarà un Cagliari che non vorrà far da spettatore davanti il proprio pubblico, come preannunciato in conferenza stampa dal tecnico Lopez Nonostante la crescita della squadra viola, le difficoltà riscontrate in attacco nella gara casalinga col Genoa, che non hanno portato ai 3 punti,  si potrebbero ripercuotere anche in Sardegna,visto che il Cagliari probabilemente non farà una gara arrembante. Una squadra probabilemnte chiusa troverà Pioli e solo con tanta velocità e imprevedibilità davanti si potrà risolvere la partita. Su questo il tecnico parmigiano ha lavorato in settimana, visto le difficoltà che riscontra la Fiorentina con squadre tendenzialmente inferiori sulla carta ma che si chiudono bene.

Nonostante l’imminenza dell’importante gara di coppa all’Olimpico Pioli dovrebbe far scendere in campo dal primo minuto gli undici della scorsa gara casalinga. I viola si troveranno davanti a se il portiere di Fiesole Cragno, emozionato nel giocare contro la Fiorentina.

Probabili formazioni :  

Cagliari : Cragno, Romagna, Andreolli, Pisacane, Van der Wiel, Ionita, Barella, Padoin, Miangue, Joao Pedro, Pavoletti.

Fiorentina : Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Benassi, Badelj, Veretout, Chiesa, Thereau, Simeone.