fbpx

Protagonista dell’82a edizione di Pitti Filati, l’anteprima mondiale Primavera – Estate 2019 delle collezioni di filati per maglieria. In primo piano la Ricerca.

E’ partita oggi l’ottantaduesima edizione di Pitti Filati alla Fortezza da Basso di Firenze. 115 i Marchi quest’anno.  L’Italia fa da padrona con solo 18 i brand stranieri suddivisi per Germania, Gran Bretagna, Giappone , India, Perù, Turchia, Romania e Svizzera.

Pitti Filati 82 accoglie il visitatore ed il buyer accorso alla Fortezza da Basso in un clima inconfondibile ricco di proposte e unicità. Tale edizione punta in gran lunga sulla ricerca rafforzando la sinergia tra i diversi settori ed attori della filiera che i brand presenti rappresentano. Con un layout completamente rinnovato, Pitti Filati, presenta l’eccellenza a livello internazionale della filatura. Ospiti Buyer e Designer dei più importanti marchi su scala mondiale, pronti a ricercare suggestioni alquanto creative.

In parallelo, alla Stazione Leopolda, presente la 31a edizione di Vintage Selection che da oggi fino al 28 gennaio sarà protagonista con abiti, oggetti di design e accessori . Un mondo quello del Vintage, mai morto ed in forte espansione negli ultimi anni. Anche molti importanti brand italiani e internazionali guardano indietro per le loro nuove collezioni. Il passato ritornerà.

All’interno della Gallery troverete foto di Pitti Filati 82 alla Fortezza da Basso e immagini della Vintage Selection :

Questo slideshow richiede JavaScript.