fbpx

Stagione Teatrale al TEATRO VERDI di FIRENZE

Sabato 21 aprile ore 16,45 e 20,45

REAL ILLUSION

GAETANO TRIGGIANO

Torna al Teatro Verdi GAETANO TRIGGIANO con il suo one man show. Uno spettacolo di effetti speciali e grandi illusioni che farà divertire e sognare ad occhi aperti adulti e bambini, che trasporterà il pubblico nell’incanto della magia. Triggiano ha studiato con i più grandi maestri e professionisti della magia, ed è stato proprio frequentando questo mondo che nel 1998 è avvenuto l’incontro a Roma con Arturo Brachetti, il cui aiuto è stato prezioso soprattutto nei primi anni della sua carriera. Triggiano ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il prestigioso Mandrake d’ Or al Theatre de Paris come migliore artista dell’anno nel settore e dal 2000 ad oggi numerose sono state le sue apparizioni nelle tv e nei teatri di tutto il mondo. Nel 2011 è stato autore e consulente del programma televisivo “Chi ha incastrato Peter Pan” condotto da Paolo Bonolis, e ha eleborato il visual concept e curato la regia degli show teatrali di Giorgio Panariello “Panariello non esiste” (2011) e “ Panariello sotto l’ albero” (2014). Sul palcoscenico Gaetano è affiancato da speciali ballerini ed accompagnato dall’originale e coinvolgente colonna sonora del maestro Angelo Talocci. Preziosa la collaborazione di Alessio Tagliento, autore di programmi televisivi tra cui Zelig, Colorado Cafè e Quelli che il Calcio.

martedì 15 e mercoledì 16 maggio

spettacoli ore 20,45

JESUS CHRIST SUPERSTAR

con TED NEELEY

JESUS CHRIST SUPERSTAR nel 2016 è stato premiato in Olanda come migliore produzione internazionale. Dopo 23 anni di successi questo spettacolo continua ad emozionare gli spettatori di tutte le età, passando di generazione in generazione, il merito va tutto a un mix di fattori vincenti: innanzitutto il grande lavoro artistico e produttivo di Massimo Romeo Piparo e della sua squadra, che hanno saputo rendere al meglio sulla scena la forza trascinante di una storia universale, dai valori positivi e dai forti sentimenti, in cui la musica diviene protagonista. Emerge poi, in uno spettacolo in lingua originale e interpretato interamente dal vivo, l’indiscutibile eccellenza artistica del cast, primo fra tutti TED NEELEY l’indimenticabile protagonista dello storico film di Norman Jewison del 1973 che ha dato una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù.

Senza contare l’imponente e spettacolare allestimento che rende onore all’Italia sui palcoscenici internazionali, dimostrando che il nostro Paese ha raggiunto ormai livelli competitivi in termini di qualità artistica e professionalità nel musical.

Ancora una grande occasione quindi per il pubblico italiano, che avrà l’occasione di conoscere o rivedere una delle più entusiasmanti storie mai scritte, per emozionarsi in uno spettacolo che celebra il talento, i grandi sentimenti e la bellezza travolgente della musica rock.  Accanto al mitico Ted Neeley nei panni di Gesù, torneranno l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini.

 

Biglietti disponibili presso le prevendite

CASSA del TEATRO VERDI Via Ghibellina 97 – Tel 055-213496 Orario di apertura: da lunedì a sabato 10.00/13.00 e 16.00/19.

BOX OFFICE Via delle Vecchie Carceri, 1 (complesso Le Murate) – Tel.055.21.08.04 / Fax 055.74.72.058  Orario di apertura da lunedì a venerdì 10.00/ 19.00 – sabato 10.00/ 14.00

ONLINE www.teatroverdionline.it

Nei prossimi giorni la programmazione della Stagione Teatrale prosegue con:

sabato 3 febbraio ore 20,45

FLAMENCO LIVE BALLET FLAMENCO ESPAÑOL

 

domenica 4 febbraio ore 16,45

AL CAVALLINO BIANCO COMPAGNIA ITALIANA DI OPERETTE