fbpx

Sei a Firenze con i tuoi amici per il weekend e ti stai chiedendo dove andare a ballare? Firenze è piena di locali frequentati da ragazzi giovani in vena di far festa fino a tarda notte, non ci resta che scoprire quali sono i top 3 del momento.

Disco n°1: YAB

Lo storico locale nel pieno centro di Firenze (vicinissimo a Piazza Strozzi e a due passi da Piazza della Repubblica) non vi deluderà, anzi! Sicuramente se scegliete di passare il vostro weekend allo YAB tornerete a casa molto soddisfatti. Vi basterà scendere le scale per farvi trasportare dalla musica commerciale (salvo serate particolari che, però, troverete segnalate sugli eventi della pagina FB) e sarà impossibile non ballare sui mash up dei Dj che animano la discoteca fiorentina più amata da sempre.

Disco n°2: Tenax

Da sempre conosciuta come la discoteca rivoluzionaria di Firenze, al Tenax arrivano Dj internazionali e grandi nomi che sanno come si movimenta una serata a ritmo di musica. Musica meno commerciale rispetto allo YAB (anche qui vale lo stesso discorso di controllare le serate sulla pagina FB della discoteca) che vanno incontro ai gusti degli appassionati dello stile elettronico. Inoltre, il Tenax è da sempre molto attento anche alla grafica e alle sceneggiature, inclusa la sigla, che vi accompagneranno durante tutto il corso della serata.

Disco n°3: Otel

Restiamo, come il locale citato sopra, sempre un po’ fuori dal centro storico per andare all’Otel, altro conosciutissimo e amato punto di riferimento per la vita notturna dei fiorentini e non solo. Locale elegante e attento al design, le cui serate sono animate da vari intrattenimenti. Da questo 2018, parte la stagione intitolata The Golden Age, in cui non mancheranno sorprese, cambiamenti e divertimento e di cui la musica sarà sempre la grande protagonista.

Vi basterà passare una sera in una di queste discoteche per sentirvi dei fiorentini doc.