fbpx

Settimana movimentata per la Fiorentina che fra batoste, mercato e parole dei vertici mettono in secondo piano la partita di oggi a Bologna.

Dopo la batosta di domenica scorsa in casa col Verona abbiamo assistito alla contestazione dei tifosi viola con le parole non proprio diplomatiche di Corvino in seguito. Due giorni ed arrivano Dabo e Falcinelli. Il primo un oggetto misterioso che tutto dovrà dimostrare nel campionato italiano, il secondo dopo la sua ottima stagione a Crotone l’anno scorso è tornato al Sassuolo dove poche volte è stato titolare. Un attaccante sicuramente più duttile rispetto a Babacar, più tecnico ma con due anni in più sul documento rispetto al Senegalese. La società da buona ragioniera ha comunque continuato ad abbassare il monte ingaggi e ad essere protagonista con plusvalenze ed un bilancio in positivo da far invidia a molte realtà italiane ed europee.

La prova adesso è il campo. Dopo l’estate travagliata e un inizio incerto la squadra aveva trovato la sua dimensione che sembra però evaporata dopo gli stop con Samp e Verona. Oggi sulla sua strada c’è il Bologna che è sotto la viola di un solo punto ma che Pioli da buon ex sa benissimo l’insidie che potrà correre.

Non è sicuramnte il momento giusto di far calcoli su Europa si o Europa no , è il frangente di tornare a vincere per un colore ed una città .

Probabili formazioni :

Bologna : Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina, Poli, Pulgar, Dzemaili, Palacio , Destro, Di Francesco.

Fiorentina : Sportiello, Laurini, Astori, V. Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout, Chiesa, Simeone, Thereau.