fbpx

Nonostante i cinici, il 14 febbraio rimane il giorno più romantico dell’anno. Non necessariamente da trascorrere con la dolce metà, ma vediamo cosa si può fare a Firenze il giorno di San Valentino!

Degustazione di Cioccolato

Il colore che si associa a San Valentino è il rosso e il cibo per antonomasia? Il cioccolato, ovviamente! Se vi prenotate, per questo giorno in cui l’unico vero protagonista è l’amore, al Mercato Centrale di Firenze avrete la possibilità di degustare tre praline con la partecipazione del maestro Cristiano Beduschi, il quale spiegherà con quali materie e in che modo sono realizzate.

Corso di cucina e fotografia

È vero che ci si ama tutti i giorni e non solo per il giorno di San Valentino, ma prendiamola come un’occasione per fare qualcosa in coppia che altrimenti non faremmo nella routine quotidiana… come ad esempio un corso di cucina e fotografia! La Personal Chef Angela Simonelli insegnerà a te e al tuo partner come prepararvi da soli una romantica e originale cena di San Valentino. Per non scordarvi di questa magica esperienza, durante il corso vi verrà spiegato anche come sfruttare al meglio il vostro smartphone come macchina fotografica.

Poi ci sono coppie che, a fine giornata, non aspettano altro che passare del tempo insieme. Allora perché non festeggiare San Valentino andando a cena fuori?

San Valentino all’Hard Rock Cafe

Il tema di questo San Valentino 2018 all’Hard Rock di Firenze è “All you need is love”, perché l’amore è necessario. Durante la serata (con doppia possibilità di seduta per cena, alle 20:00 il primo turno e alle 22:00 il secondo), sarà possibile sia esibirsi, con il Karaoke degli Innamorati, sia godersi uno spettacolo danzante, con i finalisti del talent “The Greatest Showman”.

Red Ginger Night

La Ménagère in via de’ Ginori è già di per se uno dei locali più romantici di Firenze, riuscite ad immaginare per San Valentino? Quest’anno lo staff vi stupirà con una serata a base di zenzero. Un ingrediente che riuscirà sicuramente a rendere pungente il vostro San Valentino!