Siamo giunti alla penultima giornata di campionato, l’ultima in casa per la Fiorentina decisiva per credere fino all’ultimo nell’Europa League. Obiettivo ambizioso anche per il Cagliari che deve venire a Firenze per i tre punti in chiave salvezza. Una partita che alla vigilia si prospetta tutt’altro che noiosa o da classica partita di fine stagione. 

Una partita che sarà vinta o comunque la porterà dalla propria parte sicuramente la squadra che avrà più “garra”, visto che in questo tipo di partite seppur con differenze qualitative notevoli spesso tali doti si assottigliano lasciando spazio al carattere e alla determinazione. La Fiorentina dovrà appunto esser brava in questo evitando cali di concentrazione dal primo al novantesimo, in quel caso sarà difficile per la squadra sarda uscire incolume, sportivamente parlando.

Il ricordo andrà sicuramnte ancora una volta e in questa partita più che mai al nostro capitano Davide Astori che emerse da gran difensore nel Cagliari, proprio in coppia con l’attuale amico e tecnico cagliaritano Lopez. Ancora una volta la commozione regnerà all’Artemio Franchi di Firenze.

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari:

Fiorentina : Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi,Benassi,Badelj, Veretout; Chiesa,Saponara, Simeone.

Cagliari :Cragno; Faragò, Andreolli, Ceppitelli, Lykogiannis; Barella, Padoin, Ionita, Farias, Sau, Pavoletti.