fbpx

Sono aperte, dal 15  al 22 maggio 2018, le iscrizioni alle selezioni per l’ammissione di nuovi  piccoli cantori della Scuola di canto corale per voci bianche. Il percorso formativo della scuola ha per finalità l’educazione musicale nelle nuove generazioni attraverso lo sviluppo della sensibilità musicale, l’apprendimento della teoria musicale e l’esercizio della pratica vocale d’insieme. La Scuola di canto corale per voci bianche ha altresì l’obiettivo di fornire un’idonea preparazione per una successiva ammissione al Coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino.

Il bando di selezione per voci bianche è rivolto a giovanissimi cantori di età compresa tra i 5 e i 12 anni. I corsi avranno inizio da settembre 2018 e termineranno a giugno 2019. L’attività didattica prevede lezioni bisettimanali, in fascia oraria compresa tra le 17 e le 20. Le lezioni si svolgeranno al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in piazzale Vittorio Gui n.1.

 

Scadenza iscrizioni: 22 Maggio 2018.

Audizioni: 27 Maggio presso Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, piazzale Vittorio Gui n.1

Il Responsabile artistico della Scuola di canto corale per voci bianche è il Direttore del Coro del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Lorenzo Fratini.

Per ulteriori informazioni: www.operadifirenze/accademia/selezioni-voci-bianche,  iscrizioni.accademia@maggiofiorentino.com