FloWerence Hip Hop: ultimo contest in scena all'IBS
0%Overall Score
Reader Rating 0 Votes
0%

Ultima tappa del contest musicale prima del grande Florence Hip Hop festival, appuntamento musicale che si terrà dal 26 giugno al 1 luglio al Teatro de La Limonaia di Villa Strozzi. Vi parteciperanno oltre 90 giovani artisti.

Chi mai si aspetterebbe di sentire la musica hip hop in una libreria? Nessuno e infatti molti clienti dell’IBS Libraccio sono rimasti letteralmente sbigottiti a vedere sneakers, cappelli da rapper e soprattutto a sentire le loro rime.

Il confronto andato in scena sabato 19 è stato tra e le loro crew. In virtù della loro capacità riconosciuta da tutti, giudici e partecipanti, sono stati designati vincitori ex aquo ed entrambi apriranno il festival il 26 giugno prossimo.

A giudicare dal successo di pubblico, conciliare lo stile alternativo e provocatorio della cultura della strada o del ghetto come dicono i giovani artisti e l’alta cultura dei libri che ai più e purtroppo ai più giovani appare come lontana e paludata.

Non solo musica, perché anche “La mia Firenze”. Al termine del contest musicale infatti è stato presentato il murales vincitore.

Nelle prossime settimane gli organizzatori presenteranno il festival nelle scuole: prime tappe l’ITT Marco Polo di San Bartolo a Cintoia e Piazza del Carmine.