fbpx

LUNEDÌ 4 GIUGNO 2018 – ORE 20.00

350 giovanissimi atleti, accompagnati da dirigenti, allenatori e familiari, sfileranno gioiosamente per le vie della città, diretti verso il tempio del rock fiorentino, pronto ad accoglierli per festeggiare la chiusura della stagione agonistica

 

Firenze, 31 maggio 2018 – Il palleggio, il passaggio, le finte, i tagli, i blocchi e finalmente, il tiro. Tutto questo è il basket, nato a Springfield nel 1891. Dagli Stati Uniti al mondo il passo è stato breve: è uno sport che piace a grandi e piccini, e che a Firenze riserva grandi soddisfazioni soprattutto con i giovanissimi della Laurenziana Basket che, in un immaginario ritorno alle origini, per questa stagione si sono legati al brand Usa per antonomasia, Hard Rock Cafe.

 

Non poteva essere altrimenti, dopo una partnership durata tutta la stagione, che ha visto Hard Rock Cafe Firenze in prima linea tra i sostenitori dello sport cittadino, nell’ottica di essere sempre più vicino al territorio, proprio partendo dai giovani.

 

Ed è proprio nel tempio del rock cittadino che Laurenziana Basket andrà a festeggiare la chiusura di stagione, dopo aver attraversato festosamente la città con i suoi 350 giovanissimi atleti, dai pulcini alla prima squadra, accompagnati dallo staff tecnico e dirigenziale e dalle famiglie dei tesserati più giovani. È una festa nella festa, perché proprio domenica 27 maggio Laurenziana Basket ha raccolto l’ultimo successo in ordine di tempo con la conquista della Coppa Toscana da parte degli Under 16 Elite.

 

Il tempio della musica di via Brunelleschi è sempre più family friendly, proprio come “famiglia” viene sentita da atleti, dirigenti e coach la società fiorentina che ha voluto legare il suo nome nientemeno che a Lorenzo De Medici. “Il 1 luglio festeggeremo il trentennale della società – spiega il responsabile tecnico Tommaso Paolettiil bilancio degli ultimi sei anni è più che positivo, ma al di là delle tante vittorie, ultima quella di domenica, quello che ci rende veramente fieri sono la passione, la partecipazione, l’attaccamento alla maglia di tutti: atleti, dirigenti, sostenitori e famiglie. Un grande traguardo”.

 

Sul palco del Cafe, a partire dalle ore 20.00, tifosi, fan e simpatizzanti potranno assistere alla presentazione delle squadre in pieno spirito Hard Rock. Subito dopo, che festa sia!

 

La scelta di Hard Rock Cafe Firenze di sostenere la società arriva dalla volontà dei suoi manager di aprire ancor più le porte del museo delle memorabilia alle famiglie e festeggiare i giovani rockers cittadini a tutto tondo, con proposte studiate ad hoc per ogni occasione e per tutte le età, a partire dalle feste di compleanno di grandi e piccini, pranzi in famiglia e colazioni dedicate a mamma e papà con un occhio di riguardo ai bambini per finire, appunto, con il tributo ai giovani sportivi.