Flowrence Banner Sezione Speciale

Per la prima volta a Firenze un festival dedicato al Marketing e alla comunicazione, rivolto a tutti gli imprenditori e professionisti che hanno la necessità di sapere come si dovrà comunicare domani.

 

Si conclude oggi il Festival, trascorso in data 8-9 Giugno, dedicato alle nuove strategie di Marketing.

Per la prima volta arriva a Firenze un festival dedicato al Marketing ed alla Comunicazione, presso L’Impact Hub, rivolto a tutti gli imprenditori e professionisti della comunicazione che vogliono affinare le proprie capacità all’interno del medesimo ambito.

L’iniziativa nasce dalla necessità di esporre le proprie esperienze e competenze nel ramo del marketing aziendale, necessarie per progredire in un mondo in cui l’immagine è fondamentale per il feedback nei confronti del prodotto che vogliamo vendere, perché ormai lo sappiamo, non basta più avere un prodotto di qualità o “premium”, ma è diventato di vitale importanza creare una sinergia tra prodotto e acquirente.

Il festival è stata un’opportunità per capire come le imprese dovranno comunicare domani:  perché è fondamentale creare le relazioni con clienti utilizzando ciò che offrono le nuove tecnologie; quanto è importante costruire un Brand forte che possa stabilire i legami con le persone; quali sono le strategie di videocomunicazione per raccontare il proprio Brand  e molti altri sono stati gli argomenti trattati.

Presenti più di trenta i relatori che hanno animato le due giornate del festival fiorentino: dai Professori Universitari ( come Luca Toschi, direttore del  Center for Generative Communication), ai CEO e manager più importanti e competenti nel settore come Luisa Via Roma e Barilla.

Obiettivo raggiunto, potremmo dire, dato il boom di presenze e di partecipanti anche agli Workshop, quest’ultimi riempiti nel giro di poco tempo dall’apertura delle iscrizioni, superando di gran lunga le 300 iscrizioni.

Vieri Mantelli