Le vacanze sono veramente alle porte e anche per chi ci ha rinunciato per quest’anno non si escludono di certo i weekend soprattutto se sono al mare.  Il mare sicuramene è una delle mete più ambite in assoluto e sicuramente in toscana ne abbiamo per tutti i gusti, ma quello che conta realmente è portare tutto il necessario nel nostro trolley.

Ecco a voi sette cose che non si devono assolutamente dimenticare!

1 – Una bandana o un cappello

Sicuramente quando si parla di mare ci vengono in mente subito il costume, l’asciugamano e la crema di protezione. Esistono cose come una bandana o un cappello che potrebbero risultarvi davvero utili soprattutto se andate in giro! 

2 – Scarpe acquatiche

Altra cosa di vitale importanza se andate in località che non hanno la sabbia ma bensì sassoni delle scarpine da poter portare anche in acqua. Anche l’astuccio di pronto soccorso vi sarà utile in qualsiasi caso.

3 – Alimenti ricchi di sali e minerali

Non dobbiamo dimenticarci che camminando e stando sotto il sole il nostro corpo espelle molti liquidi.  Alimenti ricchi di sali e minerali insieme ad abbondante acqua non vi faranno sicuramente che bene 

4 – Giochi da spiaggia

Molte persone si annoiano a prendere il sole e basta. Una buona alternativa se siete in gruppo potrebbero essere alcuni giochi da spiaggia come quelli con la palla o le racchette.  Se siete da soli un ottimo libro o una rivista vi accompagneranno durante la vostra giornata di totale relax.

5 – Macchina fotografica

Sicuramente vorrete immortalare ogni secondo di questa piccola fuga. Qual’è il modo più giusto se non portare la macchina fotografica vuota e riempirla di bellissime foto?

6 – Maschere rigeneranti

Per le ragazze un chiodo fisso è l’idratazione e la pelle dopo essere state molto tempo al sole può risultare secca ecco perché sono consigliate l’uso di maschere rigeneranti e rinfrescanti 

7 – Ricordati degli amici a quattro zampe

Se vi portate anche il vostro amico a quattro zampe guardate prima le spiagge che consentono l’accesso. Non scordatevi le ciotole per l’acqua e il cibo anche per lui/lei! 

Buone ferie!