fbpx

Qual è l’ultima tendenza dei negozi di moda?

No, non sono manichini meccanici né camerini virtuali.

La novità dei negozi di abbigliamento è quella di vivere un’esperienza nel negozio stesso e, per viverla, si può restare per pranzo, cena, merenda o brunch nel nostro negozio preferito prima o dopo aver fatto shopping.

A Firenze, ovviamente, siamo al passo con i tempi anche su questo fronte e ce lo dimostrano negozi come Luisa Via Roma. Allora, perché non fermarsi in questo posto super in voga a Firenze per mangiare o bere qualcosa di fresco e salutare?

Luisa Via Roma, il più famoso multibrand shop di Firenze, propone ai suoi clienti un bar in terrazza dove poter mangiare e bere qualcosa in un’atmosfera rilassante e spensierata.

Il design di Floret

Il bar/ristorante si chiama Floret ed è caratterizzato da un design minimal dai colori neutri e, allo stesso tempo, i tavoli, le sedie e le poltrone sono circondate da piante dal gusto tropicale.

Cosa si trova nel menù di Floret

Da Floret, potrete dissetarvi con frullati ed estratti con frutta fresca e di prima scelta che vi stupiranno per gli accostamenti degli ingredienti… decisamente inaspettati. Ovviamente, in pieno stile Luisa Via Roma.

Inoltre, potrete abbinare il vostro drink a insalate o crostoni (anche se sul menù troverete scritta una parola più elegante). Sono scelte molto sane e rinfrescanti e il tutto arricchito e colorato da ingredienti come avocado, salmone e semi di ogni tipo.

Pranzare o fermarsi per una merenda da Floret è sicuramente un must dell’estate e merita farlo anche solo per respirare e sentirsi avvolti da un’atmosfera così calma e piacevole da sembrare quasi surreale. Lo definirei un posto in cui evadere, sebbene per poco, dal caos e dal caldo della città per immergersi in un paradiso tropicale, dall’arredamento agli ingredienti del menù.