fbpx

D’estate sia che si vada al mare spiaggiati a prendere il sole sia che ci si ripari all’ombra, la nostra pelle è comunque maggiormente esposta al sole e l’aria arida rende la nostra pelle più secca rispetto al resto dell’anno ed è per questo che è importante idratarla. Allora, a Firenze dove si possono comprare buone creme idratanti?

Ecco 3 dei tantissimi posti dove andare!

1. Yves Rocher

In Via Panzani a Firenze, troverete il negozio monomarca Yves Rocher dove, a prezzi decisamente accessibili, troverete tantissime creme idratanti di vari profumi: rosa, ciliegia, tè verde… per dirne solo alcuni. Inoltre, ogni tipo di crema, oltre ad idratare, ha anche altre funzioni, come quella rassodante, rilassante e, addirittura, che ritarda la depilazione! Per di più, le creme Yves Rocher sono realizzate a base di piante.

2. Farmacia Franchi

In Via de’ Ginori, invece, troverete una delle farmacie più storiche di Firenze: la Farmacia Franchi, dove al suo interno c’è un reparto interamente dedicato alla cosmesi estremamente assortito e con le ultime novità. Qui, oltre a trovare le marche delle solite “creme da farmacia”, come ad esempio la Roche-Posay, potrete acquistare anche i prodotti a marchio Farmacia Selva, realizzati dal laboratorio cosmetico della farmacia stessa. La crema dopo sole di questa marca è a base di aloe vera e bava di lumaca, quindi perfetta per lenire la pelle e reidratarla.

3. Farmacia di Santa Maria Novella

Infine, non potete perdervi un’istituzione a Firenze: l’Officina profumo-farmaceutica di Santa Maria Novella. Da 400 anni, i laboratori di questa officina sviluppano prodotti che conciliano la tradizione e il progresso tecnologico al fine di mettere sul mercato primizie per la cura del corpo. Se curiosate sul sito internet o andate direttamente in negozio (a Firenze è in Via della Scala), troverete sicuramente la crema ideale per il vostro tipo di pelle grazie all’utilizzo di ingredienti diversi e con spiegazioni specifiche sul prodotto.