Dopo la tragedia di Genova che ha fatto slittare l’esordio in campo della Fiorentina , il campionato 2018-19 dei viola prende il via . Ad attendere la squadra di Pioli al Franchi il Chievo reduce dalla sconfitta 2-3 con la Juve.

E’ il tempo di tornare in campo seriamente per i ragazzi della Fiorentina che domani sera alle 20.30 troveranno sulla loro strada la squadra veronese del Chievo.  Una squadra che ha saputo dar fastidio ,( passando pure in vantaggio, ribaltando il risultato ) con la Juventus , squadra esperta  con due partite ufficiali già sulle spalle ( una di campionato e una di Coppa Italia)  pronta a creare insidie alla banda di Pioli. Lo stesso tecnico dei toscani  non nasconde le difficoltà presunte degli esordi  e i possibili vantaggi di cui potrebbero godere i veneti.  Pioli è altrettanto sicuro che la sua squadra ha lavorato bene ed è pronta a partire col piede giusto in campionato. Parte della stampa ha elogiato la squadra viola vista come possibile mina vagante del campionato , con quel tridente davanti  Pjaca , Simeone e Chiesa  che potrebbe proiettare la Fiorentina nelle posizioni che contano.  Un lavoro che Pioli vuole proiettare per grandi obiettivi  propri della storia della Fiorentina non remotissima come la presenza  in Champions , un percorso iniziato lo scorso anno  che Firenze ed il suo tecnico sperano sia radioso.

Probabili  Formazioni : Fiorentina – Chievo Verona  (domani sera 20.30 Stadio A. Franchi)

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Dabo, Benassi, Chiesa, Simeone, Eysseric .

Chievo Verona : Seculin, Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszyński, Obi, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini, Stepinski, Birsa.