fbpx

Come sappiamo settembre porta via quella spensieratezza che arriva con giugno e la routine ricomincia per tutti anche per i più piccoli. Proprio ora i ragazzi o le mamme compiono gli ultimi acquisti in visione del nuovo anno scolastico ecco dove andare a comprare i vostri libri!

1. Librerie Via Laura

Una delle librerie più storiche di tutte è sicuramente quella in via Laura che mette a disposizione centinaia di libri sia scolastici che universitari insomma per tutti i gusti, inoltre la libreria è molto conosciuta per i libri usati. Acquista anche da privati così se avete qualcosa da dar via sapete dove andare! Gli sconti poi non mancano mai e variano dal 5 al 15% sul nuovo in base ai libri acquistati e arrivano anche oltre il 45% sugli usati.

2. il Libraccio

Si trovano molti libri sia nuovi che usati e anche loro dispongono di un imperdibile sconto del 15%. I libri sono acquistabili anche online tramite il loro sito web.

3. Amazon

E’ un porto sicuro, ormai si acquista quasi tutto online e uno dei siti più famosi al mondo è proprio lui… ecco perché se vi trovate al mare o in montagna e avete da acquistare qualche libro all’ ultimo secondo con Prime è una certezza! Inoltre, sempre su Amazon potete acquistare libri usati da rivenditori terzi che vendono tramite la piattaforma.

4. libreria San Gallo

E’ un altra istituzione a Firenze grazie alla sua gestione quasi secolare ormai, infatti la libreria è sotto la stessa gestione da ben 30 anni… anche qua potreste vendere i vostri libri e riacquistarne altri nuovi con uno sconto del 5%

5. Il mercatino dei libri scolastici del circolo dell’ isolotto

E’ un centro dove poter comprare i libri a 50% di sconto sul prezzo della copertina, inoltre si possono verificare online la disponibilità. Il mercatino è aperto fino al 13 ottobre. Si possono acquistare solo libri delle medie e superiori.

6. Esselunga

Molti supermercati offrono questo servizio ed è comodo poichè si possono ordinare i libri e poi andarli a ritirare dopo aver fatto la spesa. Il servizio è disponibile in tutti i punti vendita. Al prezzo della copertina per chi ha la carta fidaty viene applicato il 15% di sconto e ulteriori punti.

7. Coop

Anche questo grande supermercato ha deciso di mettere a disposizione per i soci questa occasione, basta andare sul sito di Più scelta e ordinarli. I libri successivamente si possono ritirare in moltissimi punti vendita. Anche qua c’è uno sconto del 25% sul prezzo di copertina.