fbpx

La sportmania ci ha contagiati.

Che ci piaccia o no, le passerelle ormai sono intasate da felpone con maxi logo abbinate a longette e tronchetto lucido o pantaloni della tuta con spacchi e dettagli luccicanti insieme a top di raso e pizzo (e se vi siete persi questa tendenza, urge vedere una sfilata di Balenciaga).

Però, per alcuni questa tendenza può sembrare esagerata, ma ovviamente dobbiamo solo prendere spunto da quello che ci propongono le passerelle e riadattarlo a quello che ci fa sentire più a nostro agio. Poi, per una volta che possiamo mettere qualcosa di largo e comodo senza sembrare sciatti, approfittiamone!

Vediamo allora come abbinare la felpa questo autunno/inverno.

Intanto, al posto della longuette potremmo scegliere un jeans scuro skinny da abbinare con le sneaker di giorno e con degli stivaletti alti la sera. In questo caso, meglio scegliere una felpa senza cappuccio, così potrete abbinarci anche dei girocolli luminosi per accentuare (senza eccedere) il contrasto sport e glam.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Invece, se il felpone la sera vi sembra sempre un po’ audace, allora perché non indossare di giorno una maxi felpa con cappuccio abbinata a pantaloni a zampa, di jeans o di pelle (non altri materiali troppo morbidi per evitare di incorrere nell’effetto pigiama), e sneakers?

Dove comprare il felpone perfetto per l’inverno a Firenze?

Se siete tipi che amano i brand sportivi come Nike, Adidas e Puma, allora sicuramente un ottimo punto di partenza è Foot Locker che in centro si trova in Borgo San Lorenzo oppure Universo Sport che è in piazza Duomo, ma anche in Via Masaccio.

Se, invece, siete alla ricerca di brand più alternativi e di nicchia, merita un salto da Société Anonyme che si trova in Sant’Ambrogio e vi accorgerete subito entrando dell’atmosfera minimal e di ispirazione underground che regna in questo negozio in cui troverete marchi di fama internazionale insieme a brand più di nicchia.