fbpx

Birre, che passione! Tre giorni al Visarno di Firenze
insieme ai migliori birrifici artigianali

Beer Craft Arena

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018 – ingresso libero
Ippodromo del Visarno – piazzale delle Cascine – Parco delle Cascine – Firenze
Orari: venerdì 18-02; sabato 16-02; domenica 12-24

A tutti i cultori della birra artigianale. Da venerdì 21 a domenica 23 settembre l’Ippodromo del Visarno a Firenze si trasforma in Beer Craft Arena, tre giorni di delizie da gustare, scoprire e sperimentare.

L’ingresso è gratuito e come nelle precedenti, affollatissime, edizioni, Beer Craft Arena propone anche una selezionata proposta di street food, mercatino vintage e dj set.

Uno spazio è dedicato alla Franconia

La regione tedesca con il più alto numero di birrifici, patria dell’arte brassicola – affidato a Manuele Colonna, gestore del pub trasterverino “Ma che siete venuti a fa” e autore del libro “Birra in Franconia”, mentre per i fan delle birre acide non manca il Sour Corner, gestito da Diorama e Bere Buona Birra.
E veniamo alle star della manifestazione, i 10 birrifici artigianali selezionati per questa edizione di Beer Craft Arena: da Montemurlo (Prato) il Birrificio Badalà, che con “Épicé” e “Storter” ha conquistato un primo e terzo premio al concorso Birra dell’anno 2018. Da Milano la beer-firm Muttnik, anche loro tra i premiati di Birra dell’anno 2018 con “Bolik”, “Laika” e “Strelka”.

Dalle colline della Val d’Orcia la Brasseria della Fonte: orzo e luppoli sono coltivati in azienda e brassati con acqua di fonte. Da Lucca tutta l’esperienza del birrificio Brùton, tra i pionieri dell’arte birraia in Toscana. Da Bassano Romano la Hilltop Brewery, fondata da una famiglia anglo-irlandese. Dalle campagne capitoline anche Jungle Juice Brewing e Ritual Lab, marchi recenti che si sta facendo apprezzare anche all’estero.

Da Brescia le “birre irriverenti “ – ipse dixit – di No Tomorrow, premiato l’anno passato per la stout “Hop’n’hell”. Tra i birrai emergenti 2018 c’è Stefano Simonelli del birrificio Vetra, mentre dalla Stiria austriaca arriva il carismatico Karl Karigl di Blakstoc, con sidri e birre d’autore. Li ritroveremo tutti alla Beer Craft Arena.

Vintage & Art Market

Nell’ambito della tre giorni, l’Ippodromo del Visarno ospita anche il Vintage & Art Market: borse, occhiali, vestiti e tanti accessori, pezzi unici dagli anni ‘50 fino ai ’90 oltre ai migliori prodotti di artigianato, oggettistica, gioielli, arte, vinili e molto altro. Ampio spazio alla moda anni ‘80 e ‘90 e allo street wear con stand specializzati e pezzi imperdibili a ottimi prezzi. Con un occhio anche all’ambiente: stand dedicati a prodotti di qualità ma realizzati con tecniche e materiali di riciclo e riuso.

A Beer Craft Arena si accede gratuitamente da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria.

Orari: venerdì 18-02, sabato 16-02, domenica 12-24.

L’Ippodromo del Visarno è facilmente raggiungibile con la Tramvia (fermata “Cascine”) e il servizio bus Ataf (n. 60 e 17C). Posti auto nel Piazzale delle Cascine e nelle vicinanze.

Beer Craft Arena è un’iniziativa promossa da Le Nozze di Figaro, Diorama, San Felice Srl e Fratini Srl.

Beer Craft Arena

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018
Ippodromo del Visarno – piazzale delle Cascine – Parco delle Cascine – Firenze
Ingresso libero – orari: venerdì 18-02; sabato 16-02; domenica 12-24

Info
Visarno Arena c/o Ippodromo del Visarno
Piazzale delle Cascine – Parco delle Cascine – Firenze
Info tel. 055.0460993 – 320 8149498 – fb Diorama – www.lnfd.it