fbpx

La tendenza del “Comprare meno, ma di qualità” sta dilagando tra i consumatori (e sorprendentemente anche tra quelli più giovani). Però, a volte, la voglia di cambiare vestiti tutti i giorni e di uscire di casa sempre con un look diverso ci porterebbe far cedere al favoloso mondo del fast fashion, ma allora perché non trovare una soluzione ai prezzi troppo alti per abbigliamento di qualità?

A Firenze abbiamo la fortuna di trovare tantissimi negozi vintage (alcuni di lusso e altri molto interessanti e particolari) in cui possiamo acquistare vestiti usati di qualità a prezzi ovviamente più bassi.

Marie Antoinette

In Piazzetta Dei del Bene, troviamo il nostro primo negozio vintage: Marie Antoinette. La particolarità di questo negozio è che vende, insieme ad oggetti vintage, anche vestiti e accessori di designer emergenti. Il vintage di Marie Antoinette è un vintage di lusso. Infatti, all’interno troverete anche marchi piuttosto noti come La Perla o Miu Miu. In più, una volta entrati vi troverete immersi in un negozio molto colorato e sofisticato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Desii Vintage

Se, invece, volete aggiungere una nota androgina al vostro stile, il mio consiglio per voi è quello di andare in Via dei Conti da Desii Vintage. I vestiti, scarpe e accessori che troverete qui sono principalmente maschili, ma un po’ di spazio è dedicato anche alla moda femminile. Qui potrete trovare dai capi più casual a quelli più eleganti.

Lady Jane B Vintage Boutique

Situato in Via dei Pilastri, il negozio vintage Lady Jane B offre una vasta gamma di stili. Dal look più casual a quello elegante passando anche per lo sportivo. La boutique rinnova settimanalmente la propria offerta, proprio perché uno dei valori principali è quello di essere sempre in linea con le richieste del mercato. Inoltre, anche il personale si mostra molto disponibile a rispondere alle richieste dei clienti.