fbpx

Quando le luci natalizie iniziano ad illuminare le strade di Firenze, viene voglia di ritirarsi in posti chiusi e farsi avvolgere completamente dalla magia del Natale. Uno dei luoghi più gettonati in questo periodo dell’anno è proprio il teatro: accomodarsi su una poltroncina rossa, ascoltare le voci emozionate che echeggiano prima dell’inizio dello spettacolo, le luci che diventano sempre più soffuse e le tende che si aprono rivelando cosa ha in serbo per il pubblico il palcoscenico.

Ecco allora quali sono gli spettacoli imperdibili di questo inverno a Firenze e dintorni!

La Bella Addormentata al Teatro Politeama Pratese

Il 19 novembre il Teatro Politeama di Prato ospita sul suo palcoscenico il corpo di ballo del Saint Petersburg Classical Ballet Tradition che metterà in scena la magica favola de La Bella Addormentata. Un fiore all’occhiello per il Balletto di San Pietroburgo con le favolose e incantate scenografie e costumi e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa, La bella addormentata nel bosco è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale.

Il Lago dei Cigni al Teatro Verdi

Per il primo giorno del mese di dicembre, invece, tutte le luci saranno puntate sul Teatro Verdi, dove andrà in scena la storia de Il Lago dei Cigni interpretato dal Classical Russian Ballet. Una storia d’amore difficile e surreale che vi coinvolgerà sicuramente. Non importa quante volte lo abbiate visto o quante volte ne abbiate sentito parlare: ogni volta, è come la prima volta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lo Schiaccianoci al Teatro La Pergola

Il Saint Petersburg Classical Ballet Tradition torna anche quest’anno a Firenze il 22 dicembre al Teatro La Pergola per mettere in scena la fiaba più natalizia che conosciamo: Lo Schiaccianoci. Questo balletto affascina sia i grandi che i bambini e, proprio per quest’occasione di passare del tempo con la famiglia, non dovete perderlo per niente al mondo.