Visto che siamo già in tema di Natale, voglio consigliarvi un posto dove potrete trovare qualcosa di davvero molto, molto particolare e profumato: Campomarzio70.

Se passate per via della Condotta, non potete non notare Campomarzio70, la profumeria più esclusiva di Firenze. Già dall’esterno, questo negozio catturerà la vostra attenzione e curiosità per il suo design elegante e ricercato. All’interno, i profumi sono disposti sugli scaffali quasi come fossero opere d’arte e, infondo, vista la cura con cui sono realizzate le boccette che li contengono, non è poi una similitudine così azzardata.

I profumi che ospita questa profumeria di nicchia non sono comuni. Al contrario. Le miscele sono estremamente ricercate, alcune più leggere e altre più intense, si passa dal profumo di bosco a quello di paesi esotici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di fronte a dei prodotti così esclusivi e ognuno con una storia da raccontare, non poteva mancare un personale estremamente preparato che assiste il cliente nella scelta della fragranza che più si addice ai suoi gusti.

Merita anche soffermarsi sul design dello negozio che unisce un minimalismo sofisticato a forti rifiniture in nero (il colore che identifica la profumeria), linee pulite e tocchi di colori accesi. Tutto, ovviamente, per dare risalto ai veri protagonisti di Campomarzio70: i profumi. Il lusso e l’esclusività di questa profumeria si percepiscono anche dalle collaborazioni d’eccezione, come quella con Piero Fornasetti, i cui piatti (acquistabili) decorano una parete del negozio.

Entrando da Campomarzio70, si ha quasi la sensazione di entrare in un mondo isolato dove regnano la calma e la serenità ed è proprio per questo motivo che vorresti rimanere in questo ambiente magico il maggior tempo possibile per viaggiare con la fantasia attraverso le note di tutti quei magnifici profumi che rievocano emozioni e ricordi.