Babbo running, sabato 8 dicembre arriva la corsa di solidarietà in costume natalizio

Iniziativa benefica a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti

Una corsa-camminata di solidarietà su una distanza di 5 km, rigorosamente in costume da Babbo Natale. È la Babbo running, l’iniziativa benefica a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti in programma sabato 8 dicembre con partenza dal piazzale Kennedy delle Cascine alle 10.30. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è stata presentata oggi presso l’infopoint della Fondazione in borgo Ognissanti dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

“Un’altra bella iniziativa nella quale una causa condivisa trova importanti compagni di strada per far germogliare un progetto di solidarietà forte – ha detto l’assessore Vannucci – Non un singolo evento, ma una prospettiva di sviluppo per contribuire, attraverso la Fondazione Bacciotti, a sostenere le famiglie che attraversano momenti di enorme difficoltà. Spero di vedere sabato tanti partecipanti, perché una manifestazione come la Babbo running fa bene all’umore della città e dà voce alla voglia di partecipare dei fiorentini a una festa collettiva di solidarietà”.

Babbo Running è la più grande corsa in Italia dedicata al Natale

Un evento divertente e ironico per donne, uomini e bambini in costume da Santa Claus su una distanza di 5 km. Obiettivo della manifestazione quello di far avvicinare sempre più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e divertimento. Per informazioni www.babborunningfirenze.it.