fbpx

Grande successo per la decima edizione di Insieme per la vita, Insieme per lo sport promossa dalle onlus AGBALT e Insieme per la vita

Insieme per la vita giunge alla decima edizione. Tanti appassionati hanno partecipato all’iniziativa visto che in soli tre giorni (da venerdì 7 dicembre) sono stati raccolti oltre 5.000 euro da destinare all’assistenza dei bambini affetti da leucemia. Il tutto è stato possibile grazie alla palestra Olympus di via di Ripoli che ha ospitato l’evento. In totale AGBALT e Insieme per la vita hanno raccolto in tutto il 2018 ben 12.000 euro che andranno a sostenere le loro preziose attività.

AGBALT (Associazione Genitori per la cura e l’assistenza Bambini Affetti da Leucemia e Tumore) nata nel 1986 per migliorare l’assistenza dei bambini affetti da leucemia o tumore. Tra le varie attività, nel corso degli anni l’associazione ha promosso la costruzione di un nuovo reparto per l’attività di trapianto e nel 2011 del Residence Isola dei Girasoli che offre 12 mini-appartamenti per accogliere i familiari.

Insieme per la vita, nata a Livorno nel 1985 per volontà di un gruppo di genitori che avevano perduto i propri bambini a causa della leucemia offre un’attività di assistenza che va dal supporto morale e finanziario e d’indirizzo terapeutico alle famiglie con bambini affetti da leucemie, tumori ed altre gravi patologie. Ampio inoltre il contributo scientifico che spazia dall’organizzazione di convegni all’erogazione di borse studio.