Un libro per capire perché la matematica non è una materia così astratta ma utilissima nella vita di tutti i giorni.

Mercoledì 19 dicembre, alle ore 17,30, Lorenzo Baglioni torna alle Librerie Universitarie in via delle Pandette 14.

L’attore e cantante toscano, reso celebre per i suoi brani didattici su youtube, raccolti nell’album “Bella, prof!”, e diventato famoso in tutta Italia grazie alla sua partecipazione a San Remo 2018, presenterà il suo primo libro “E’ tutto calcolato! Teoremi e funzioni per risolvere i piccoli problemi quotidiani”.

In questa sua opera leggera e divertente Baglioni darà la sua personale spiegazione alla domanda che tanti ragazzi, dalle elementari alle superiori (e alcuni anche all’università), si pongono: perché devo proprio studiare la matematica?

Scorrendo queste pagine, Lorenzo, con l’aiuto del fratello Michele, dimostra come anche le formule più complesse di questa materia possano veramente avere degli utilizzi pratici. Ad esempio, come capire, grazie alle disequazioni, se un ragazzo o una ragazza prova effettivamente qualcosa per noi in base alle aree dei messaggi inviati in chat. Oppure come, grazie all’utilizzo di vettori e funzioni, calcolare l’efficacia dei nostri post sui social network.

L’evento sarà moderato da Edera Rivista e Radio Firenze 95.4

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro. Per i possessori della carta servizi delle Librerie Universitarie sono previsti sconti.

La carta servizi delle Librerie Universitarie, oltre agli sconti sui prodotti del negozio, consente di avere agevolazioni con tante altre attività convenzionate.
Per scoprire quali sono, ecco il link: https://www.librerieuniversitarie.com/convenzioni/