L’Associazione Calcistica Fiorentina, il Club che gestisce la squadra di calcio della città di Firenze, negli ultimi mesi è stata protagonista di importanti novità. Di recente l’amministrazione ha, infatti, stipulato nuovi accordi e raccolto nuovi sponsor: si tratta di passi importanti per questa squadra che aumentano le aspettative sulle sue prestazioni. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Sponsor tecnici della squadra

Tra i nuovi sponsor che sosterranno la Fiorentina troviamo la Var Group, che si occuperà di fornire tutto il materiale per l’allenamento dei ragazzi della squadra, compresa l’attività di riscaldamento in gara. In forza dell’accordo il suo logo sarà dunque sul materiale, sui LED dello stadio Artemio Franchi e a bordo campo. La Var Group affiancherà la squadra, come ha già fatto con altre imprese, nella scelta delle strategie innovative del progetto “Digital Transformation”, in qualità di partner esclusivo. Sulle maglie delle squadre giovanili invece campeggerà il logo di Linkem, che sarà usato anche dalla squadra ufficiale durante le sfide in casa.  Si parla dell’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell’ambito della rete ADSL senza fili (per maggiori info visita il sito dedicato) grazie a tecnologie all’avanguardia. Linkem subentra come “Partner of the Future” della squadra per la stagione 2018/2019, con il proposito di affiancare il Club nelle operazioni di lancio dei campioni di domani, con una serie di azioni di sostegno personalizzate. Infine, NGM (New Generation Mobile), società leader nel campo della telefonia mobile (qui puoi trovare maggiori informazioni) sarà lo “sponsor di manica”, una novità per la serie A, oltre a fornire le attrezzature tecnologiche per lo stadio Artemio Franchi, tra cui uno dei maxischermi ledwall più grandi della serie A.

Nuove partnership e progetti sociali

Degna di menzione è anche la partnership nascente tra l’ACF Fiorentina e la Toscana Aeroporti, che ha dato vita a un progetto sociale, che ha portato Salica, Pezzella e Montiel ad incontrare 50 ragazzi del “Centro Polivalente di Azione Sociale Metropolis”. Un incontro realizzato insieme a Roberto Naldi di Toscana Aeroporti e all’Assessore al Welfare, Sara Funaro, che ha rappresentato, per i ragazzi che vi hanno preso parte, un’occasione unica per incontrare i loro idoli, raccogliendo gadget e biglietti gratis per Fiorentina-Empoli. Ma questo è solo il primo atto di una campagna che si impegna ad accogliere in Tribuna Maratona 100 personalità attive nel settore del sostegno ai minori. Il programma denominato “Inviti allo Stadio”, è rivolto a tutte le comunità svantaggiate ed emarginate, come quelle per disabili, anziani, profughi, ex detenuti, donne vittime di abusi e portatori di handicap. Ma, oltre alle azioni di dovuta solidarietà verso i meno fortunati, la Fiorentina ha anche voluto incontrare i big della Sezione Territoriale Fiorentina Nord di Confindustria, per parlare del valore della sinergia nel lavoro, oltre che di come fare impresa nel settore sportivo.

La fiducia di Della Valle nella squadra

La squadra degli ultimi tempi non ha brillato per le sue azioni in campo, lasciando spesso l’amaro in bocca ai suoi tifosi. Certo l’attuale periodo non è dei più felici ma, il Presidente Della Valle si dice fiducioso per il progetto di rilancio non solo in virtù delle nuove partnership ma anche del suo ruolo di allenatore.  Per il Presidente, infatti, nonostante la situazione attuale, le prospettive future sono rosee e l’arrivo di questi nuovi sponsor lo dimostra. Un’occasione in più per motivare una squadra che ha tutti i numeri per poter crescere e arrivare in alto.