fbpx

In questi giorni sempre più vicini a natale e con la chiusura delle scuole le attività per i più piccoli ecco qualche idea su cosa fare a Firenze durante le vacanze…

1. Un giro per Firenze

In questo periodo con le luminarie acquisisce ancor più fascino e bellezza! Davanti al favoloso duomo si è acceso l’8 dicembre l’albero di natale che dona quell’atmosfera natalizia che anche ai più piccoli li fa impazzire!

2. Mercatini di natale in piazza Santa Croce

Come tutti gli anni si tiene il famosissimo mercatino tedesco dove nei giorni passati è stata assegnata anche un premio al miglior stand!

3. Festival delle luci F-light

Facendo una passeggiata ci si imbatte nel bellissimo ponte vecchio che in questi giorni ospita il festival delle luci. Quest’ anno il grande spettacolo è dedicato a Leonardo da Vinci famosissimo nella città per le sue opere di immensa bellezza come l’uomo vitruviano.

4. Shopping

Come non concedersi nei giorni piovosi un po’ di sano shopping che sicuramente non farà piacere ai vostri cari mariti… tra poco infatti inizieranno anche saldi che coroneranno questo periodo di spese pazze!

5. Pattinata al winter park

Un bel pomeriggio in riva all’Arno è una bella pattinata con gli amici è quello che ci vuole per rilassarsi un po’… vi consiglio un abbigliamento pesante e i guanti che sono assolutamente necessarie! E dopo perché no prendersi un the o una cioccolata calda per rilassarsi e riscaldarsi!

6. Teatro

I teatri a Firenze offrono in questi giorni innumerevoli spettacoli e balletti che rimangono nei ricordi di questi fantastici giorni.

7. Musei

Le cappelle medicee o la galleria degli uffizi sono un modo anche per i più piccoli di passare un bellissimo pomeriggio, un consiglio è quello di prepararsi un piano per vedere le opere più belle e importanti soprattutto se ci volete portare anche i vostri bambini! Ah e non dimenticatevi di prenotare il biglietto on-line 2