Eventi a Firenze su più giorni

International Skate Award: Tornano al Mandela Forum i campioni del pattinaggio artistico mondiale. Il 19 e 20 gennaio si rinnova l’appuntamento con International Skate Awards. Nella serata di sabato 19 è in programma la gara-show tra i protagonisti del cast con la consegna degli Awards agli atleti che si sono distinti nel corso della stagione conclusa: da Anna Remondini e Daniel Morandin per il titolo mondiale in Francia nella specialità della danza seniores, a Silvia Nemesio per il trionfo nel singolo femminile, a Asya Testoni e Giovanni Piccolantonio che hanno esordito con una vittoria nella danza juniores. Domenica 20 gennaio è in programma il musical sui pattini, un unicum nel panorama internazionale di questo sport. Il tema di quest’anno sarà ‘On The Dark Side’ con una storia ambientata tra le atmosfere psichedeliche della Londra anni ‘70 che videro nascere il mito dei Pink Floyd. Le prevendite sono già iniziate, per informazioni: www.skate-power.it.

Eventi a Firenze Sabato 19 Gennaio

L’amore fa schifo? La morte di più: Romeo e Giulietta secondo Beppe Salmetti e Simone Tangolo, prima toscana al Teatro delle Donne Sabato 19 gennaio 2019 – ore 21,15 – biglietti 13/10/5 euro presso il Teatro Manzoni – via Mascagni 18 – Calenzano (Firenze). Romeo e Giulietta versione terzo millennio. Due innamorati, due amanti che soffrono della condizione disumana dell’amore non corrisposto e degli sbalzi d’umore che l’amore causa. Info qui 

Giorgio La Pira da Firenze al mondo intero – Sabato 19 gennaio 2019, alle ore 11, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1, lo storico Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, terrà la ‘Lezione La Pira’ 2019 sul tema ‘Giorgio La Pira, da Firenze al mondo intero. Unità nella diversità’, su invito del Sindaco Dario Nardella e di Mario Primicerio, Presidente della Fondazione La Pira.

Eventi a Firenze Domenica 20 Gennaio

Nuova edizione del Temporary Vintage & Art Market, l’evento di Pimp my Vintage che seleziona i migliori stand di vintage e artigianato e li porta nei luoghi più interessanti della città. Tanto artigianato (borse, occhiali, vestiti e tanti accessori) con bellissimi oggetti unici fatti a mano per, con un occhio anche all’ambiente: stand dedicati a prodotti di qualità ma realizzati con tecniche e materiali di riciclo e riuso. Ingresso libero. Orario 12-21. Appuntamento a The Student Hotel.

Per segnalare un evento per la rubrica “Eventi a Firenze il finesettimana” inviare una mail a redazione@seidifirenzese.it entro il giovedì precedente.