fbpx

I caffè in stile americano in cui sedersi dalle 10 di mattina fino al tardo pomeriggio per studiare (e fare qualche chiacchera con gli amici) stanno spopolando da un bel po’ in Italia e proprio per questo è sempre più difficile distinguere tra quelli il più possibile fedeli all’originale e quelli, invece, un po’ improvvisati.

Oggi, se non lo conoscete già, voglio presentarvi un signor caffè in perfetto stile americano: la Ditta Artigianale.

Di Ditta Artigianale ce se sono ben due: una a pochi passi da Ponte Vecchio e Palazzi Pitti, in Via dello Sprone, e l’altra in Via dei Neri.

La Ditta Artigianale è un’alternativa più rilassante della biblioteca che, con il suo design minimal e accogliente allo stesso tempo, crea un’atmosfera elegante, ma informale, in cui viene voglia di sedersi per affrontare con pace e serenità la giornata. È un posto dove poter andare per studiare e, allo stesso tempo, potersi concedere una pausa caffè. Non è forse un caso che qui il caffè è proprio la particolarità.

Infatti, il fondatore della Ditta, Francesco Sanapo, è tre volte campione italiano di caffè ed è sempre alla ricerca di materie prime di eccellenza da offrire ai clienti del proprio negozio. Il sito internet della Ditta Artigianale è provvisto anche di uno shop online in cui è possibile acquistare varie tipologie di caffè che provengono da tutte le parti del mondo, ma non solo! Il loro e-commerce presenta molto altro, tra cui tazze, filtri, caraffe, misurini per caffè, t-shirt e cappellini con il logo della Ditta Artigianale, perché per loro il caffè è un vero e proprio stile di vita.

Però, oltre al caffè, nel bar della Ditta troverete anche succhi di frutta freschi, tè e dei cocktail. Inoltre, alla Ditta Artigianale potete trattenervi per un brunch, pranzo e anche cena. Insomma, è proprio un locale in cui entrare la mattina e uscire la sera!

Consigliatissimo il matcha latte.