fbpx

Il mondo del Vintage e l’eccellenza della filatura protagonisti alla Fortezza da Basso di Firenze con Pitti Filati 84 e Vintage Selction 33.

Un mondo in continua evoluzione quello della moda che non lascia però indietro il passato. Il passato è fonte di ispirazione per il presente ma anche assoluto protagonista con la moda Vintage. Vintage Selction arrivata alla sua edizione n.33 è il  salone di riferimento per l’abbigliamento, gli accessori e gli oggetti di design del passato. Quest’anno per la prima volta alla Fortezza da Basso fino al 27 Gennaio.

Fortezza da Basso arena anche del presente con l’edizione n. 84 di Pitti Filati che presenta per l’occasione  l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico di  buyer  e designer delle maison più prestigiose della moda, che arrivano a Firenze alla ricerca di nuove idee.  La sperimentazione nel settore filati punta oggi all’unione all’interno dello stesso capo di fibre nobili come il cachemire con poliammide e poliestere. Pitti Filati esprime questo trend attraverso un’installazione-evento che rende protagonista un’eccellenza italiana del tessuto.

Presente e Passato a confronto nel nostro Reportage fotografico a cura di (Matteo Venturi)  :