fbpx


Due giorni per circoscrizione con divieti di transito con rimozione. Si inizia il 6, bis il 26

Inizia a febbraio l’operazione “rastrelliere pulite” nei Quartiere cittadini. Una task force composta da agenti di Polizia Municipale, personale di Alia e di Sas per due giorni al mese si dedicherà alla pulizia e agli interventi di manutenzione delle rastrelliere individuate sulla base di una ricognizione puntuale sul territorio.

“Come avevamo annunciato partiamo con questa pulizia a fondo delle rastrelliere in città dedicando un ‘mese per ogni quartiere’ – commenta l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti -. Si tratta di un intervento mirato, frutto di un monitoraggio puntuale effettuato dagli uffici per evidenziare gli impianti che necessitano la pulizia e manutenzione. Per questo chiediamo la collaborazione dei cittadini perché per un giorni spostino le loro biciclette per consentire queste operazioni importanti e richieste”.

Il primo a partire è il Quartiere 2 con due appuntamenti nel mese di febbraio: si inizia il 6 con il bis il 26. A seguire il Quartiere 3

Per consentire la pulizia dell’area in cui sono collocate le rastrelliere e gli interventi di manutenzione sulle stesse, dovranno essere libere dalle biciclette. L’Amministrazione invita quindi i cittadini e sulla base della cartellonistica che sarà messa nelle strade interessate nei giorni precedenti a togliere il proprio mezzo. In caso contrario si procederà con la rimozione.

In dettaglio ecco le strade interessate mercoledì 6 febbraio dove saranno istituiti divieti di sosta puntuali in orario h24 con rimozione forzata.

Lungarno Aldo Moro (lato numeri civici pari in corrispondenza del numero civico 6), via della Bellariva (lato numero civici dispari dal numero civico 13 a via Quintino Sella e sul lato numero civici pari da via Sidney Sonnino al numero civico 56), largo Alcide De Gasperi (lato numeri civici pari in corrispondenza dell’incrocio con lungarno Aldo Moro), via Giovanni Lanza (lato numeri civici pari nel tratto compreso tra i numeri 38 e 40), via Marco Minghetti (lato numeri civici dispari in corrispondenza del numero civico 1), via Sidney Sonnino (lato numeri civici pari in corrispondenza del numero civico 2), largo Achille Gennarelli ( in corrispondenza delle rastrelliere), via del Pratellino (in corrispondenza delle rastrelliere).

Per il 26 febbraio i divieti saranno comunicati successivamente.