fbpx

La notte più romantica dell’anno si avvicina, ma come sorprendere la vostra dolce metà? Se siete ancora alla ricerca del posto perfetto in cui celebrare il vostro amore, ecco qui qualche spunto, sia che decidiate di festeggiare con un aperitivo, una cena o una bevuta! Vediamo insieme cosa fare e dove andare il 14 febbraio a Firenze.

L’aperitivo per la coppia romantica, ma non sdolcinata

Se siete una coppia romantica, ma non sdolcinata, se vi piace divertirvi insieme e non solo tenervi mano nella mano su un tavolo illuminato da una candela, allora la vostra serata perfetta di San Valentino non potrà che essere al Kitsch, il locale più rinomato di tutta Firenze per i suoi aperitivi!

Cena a lume di candela in un ristorante intimo, ma caloroso

Invece, per i più tradizionalisti, non può mancare la cena di San Valentino a lume di candela, con le tovaglie rosse e delle rose sul tavolo. Anche qui, però, c’è da scegliere il posto giusto! Perché non provare allora La Cucineria in Sant’Ambrogio? Il locale è molto caloroso e l’atmosfera familiare, intimo senza essere silenzioso. Quindi è super consigliato soprattutto per chi è alle prime cene di coppia e vuole evitare l’imbarazzo di posti troppo raffinati.

Una bevuta per le coppie più movimentate

Per le coppie che, invece, sono scettiche a festeggiare San Valentino, ma, allo stesso tempo si sentono in colpa a non uscire neanche fuori di casa e cercano quindi una via di mezzo tra la cena e l’aperitivo, niente vieta di fare una bevuta di giovedì sera. Dove andare? Da Zoe in San Niccolò, un locale moderno che potrete far diventare estremamente romantico se terminate la serata con una camminata mano nella mano sul Lungarno.

Che siate una coppia che ama San Valentino o che siate di quelli che “Ci si ama tutti i giorni e non sono il 14 febbraio”, potete comunque cogliere l’occasione per stare insieme questo giovedì e ricordarvi nella routine di tutti i giorni quanto è speciale la persona che avete accanto.