fbpx

Capodanno cinese Prato

Dal 14 al 17 febbraio un’imponente allestimento in piazza del mercato nuovo a Prato, eventi, sfilate del dragone, musica e danza per festeggiare l’anno del maiale.

Qui il programma completo: Clicca qui

Festival del cinema russo contemporaneo al cinema La Compagnia di Firenze

Dal 16 al 18 febbraio, al cinema La Compagnia, la prima edizione del Festival di cinema russo contemporaneo, con una selezione di film di registi russi emergenti.

In programma 7 film, pluripremiati in patria e in festival internazionali, e che rappresentano uno spaccato della migliore cinematografica russa contemporanea.

Tutto il programma sul sito: www.cinemalacompagnia.it

Domenica 17 la Mezza Maratona, nella mattina nel centro di Scandicci

Non Competitiva di 10,5Km (serve certificato non agonistico)

Passeggiata di 5Km (non serve certificato medico)

Minirun per bambini sotto i 14 anni

Qui il sito dell’organizzazione per altre info

ATT: visita guidata all’oratorio San Niccolò del Ceppo

Domenica 17 febbraio 2019 alle ore 16.00 l’Associazione Tumori Toscana in collaborazione con Confcommercio Firenze – Confguide guide turistiche organizza la Visita Guidata all’Oratorio di San Niccolò del Ceppo (via de’ Pandolfini 3, Firenze).

Altre info: qui

Offerta minima 15 Euro. Info e Prenotazione obbligatoria: A.T.T. Firenze, Paola Neri, 3356586211

Concerto domenica 17 febbraio alle ore 16.00 a Villa Caruso – Lastra a Signa

Si potrà ascoltare il celebre concerto per flauto, arpa e orchestra di Mozart elegante, scorrevole e ricco di sonorità preziose in ogni suo movimento, la cantabile e soave Danza degli spiriti beati di Gluck per flauto e archi e il Concerto in si bemolle maggiore per arpa e archi di Händel ricco di carica e variazione ritmica in cui l’arpa esprime al meglio lo spettro delle sue sonorità nei lunghi monologhi che si alternano ai tutti orchestrali.

Ingresso libero.