fbpx

Bright Festival

BRIGHT Festival è il primo evento a Firenze dedicato a Digital Art, lighting design & musica elettronica. Si terrà il 21, 22 e 23 febbraio 2019 fra la Stazione Leopolda e gli spazi di TSH Collab e OOO, nel nuovissimo The Student Hotel di Firenze.

Con oltre 700 mq di area espositiva, oltre 30 speakers ed artisti internazionali, 1500 mq di dancefloor e 80 ore di attività conference e demo, il Bright Festival si candida a diventare un punto di riferimento regionale e nazionale nel settore digital ed entertainment.

Qui il sito per maggiori info su Bright Festival

Scandicci quattro giorni di Festa Greca

Prodotti tipici, street food, area bimbi e balli folkloristici in piazza Togliatti (lato via Foscolo), da giovedì 21 a domenica 24 febbraio 2019 per la Festa Greca. Gli stand saranno aperti dalle 12.

Teatro di Rifredi. “Infanzia felice”

Andrà in scena al Teatro di Rifredi, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, “Infanzia felice”, uno spettacolo di Antonella Questa frutto di una lunga e approfondita indagine che l’autrice ha curato sul tema della pedagogia nera, ovvero sui quei metodi educativi, spesso violenti, messi in atto sui bambini nei secoli scorsi e che hanno progressivamente diminuito, se non addirittura annientato, quelle caratteristiche innate in tutti gli esseri umani: l’empatia e l’ascolto.

PER INFORMAZIONI: 055/422.03.61 – www.toscanateatro.it
PREZZI: Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00 (più diritti di prevendita)
PREVENDITA: Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it

Museo Zeffirelli: visita guidata gratuita

Sabato 23 febbraio, con ritrovo alle ore 11 davanti alla biglietteria del Museo, si terrà il secondo appuntamento del 2019 con le visite guidate gratuite, che sarà condotto dal personale delle attività didattiche della Fondazione Zeffirelli. La visita durerà circa un’ora e mezza.

La visita guidata è gratuita (nel Museo Zeffirelli si accede con il normale prezzo del biglietto al costo di 10 euro, ridotto 7 euro), ma la prenotazione è obbligatoria; si può scrivere una mail a ticket@fondazionefrancozeffirelli.com oppure si può telefonare (ore 10-17, dal martedì alla domenica) al numero 055.2658435.

La signora Pirandello al Teatro Manzoni

Il testo prende spunto da alcune novelle in cui Pirandello racconta in modo ironico il suo difficile rapporto con i signori personaggi che, sempre scontenti, lo assillano per essere ascoltati. Lo spettacolo mette in scena quindi tre personaggi femminili che si introducono nello studio dello scrittore, dunque nella sua immaginazione, per essere scritti o ri-scritti da lui. Ogni personaggio, contraddistinto da una maschera e da uno stile di recitazione, perora la propria causa in un immaginario dialogo con il Maestro/Regista/Creatore assoluto. Il destino dei personaggi però, bene o male, non è in loro potere, possono pregare o litigare con il creatore ma non possono cambiare la sua fantasia.

Qui info su La signora Pirandello

Due giorni di festa per l’arrivo della nuova linea della tramvia

Sabato dalle 17 alle 19 lungo le fermate da Ponte all’Asse a Palazzi Rossi sono in programma momenti di animazione per i bambini ed esibizioni di musica dal vivo: tra i gruppi anche la Nuova Pippolese che riproporrà il brano scritto 140 anni fa per l’inaugurazione del tramvai “Peretola-Firenze” e riarrangiato per il taglio del nastro della T2.

Gli appuntamenti della domenica sono invece concentrati la mattina al Centro San Donato. Si inizia alle 11 con l’incontro sulla nuova mobilità dopo l’entrata in funzione della T2 presso lo Spazio Comune XL. A seguire, intorno alle 12, intrattenimento con i conduttori di Radio Bruno e rinfresco offerto da Coop, Mercafir e Mukki.

Parteciperà il sindaco Dario Nardella

Danzainfiera

Dal 21 al 24 Febbraio alla Fortezza Da Basso. Dal 2006 Danzainfiera è il più grande ed originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo. La manifestazione si è confermata l’evento di riferimento in termini di numero di espositori, visitatori e superficie. Questo appuntamento imperdibile dedicato a professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende si rinnova ogni anno a Firenze

Carnevale per la Pace al Quartiere 4

Il programma prevede il ritrovo alle 14 in piazza dell’Isolotto, dove si raduneranno gli Scout Agesci e Cngei, la Biblioteca di Pace, le Donne per la Pace, i Comitati Genitori IC del Quartiere 4 con i bambini delle scuole, le Comunità peruviana (Viva Perù), boliviana (Sin Fronteras), Capo Verde e dello Sri Lanka, la banda dei Sonati della Pirandello e tante altre associazioni del territorio, grazie alla cui indispensabile collaborazione è possibile realizzare l’iniziativa. Intorno alle 15 partirà la sfilata per la vie del quartiere.

Per segnalare un evento da inserire nella rubrica “Eventi a Firenze” nel finesettimana invia una mail a redazione@seidifirenzese.it Per informazioni commerciali invia una mail a commerciale@seidifirenzese.it