fbpx

Martedì 12 marzo 2019 || Firenze @ OBIHall – NUOVA DATA

Mercoledì 13 marzo 2019 || Firenze @ OBIHall – SOLD OUT

Prevendite autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it

Biglietti

 

Måneskin, la band rivelazione dell’anno

Continua inarrestabile il successo di pubblico dei Måneskin, la band rivelazione dell’anno che, a quattro mesi dall’inizio della nuova tournée primaverile, “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, registra il sold out di tutte le date live in partenza a marzo 2019

Polverizzati i biglietti in poco più di un mese dall’apertura delle vendite, triplicano le date nelle città di Milano, Bologna e Roma con l’aggiunta dei live di mercoledì 27 marzo 2019 all’Estragon Club di Bologna, domenica 31 marzo 2019 all’Atlantico di Roma e martedì 9 aprile 2019 al Fabrique di Milano. Raddoppiano, inoltre, Firenze e Venaria Reale (TO) con i concerti di martedì 12 marzo 2019 a Firenze all’OBIHall e lunedì 18 marzo 2019 al Teatro della Concordia di Venaria.

I Måneskin presenteranno in tour “IL BALLO DELLA VITA”

(26 ottobre, Sony Music), il loro nuovo album che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli nella top ten e che ha ottenuto la certificazione oro in una sola settimana. Il disco, in meno di due ore dalla pubblicazione, ha raggiunto la posizione #1 della classifica iTunes e, in un solo giorno dall’uscita, è entrato in TOP 50 Spotify con tutti i suoi brani, totalizzando 1 milione di stream in meno di 24h.

“IL BALLO DELLA VITA” è stato anticipato da “Torna a casa”, intensa ballata della band già certificata disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK e che ha raggiunto il vertice delle classifiche iTunes e Spotify. Il brano, accompagnato dal videoclip ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, ha debuttato al primo posto in Tendenze su YouTube, superando 29,6 milioni di visualizzazioni e 20,9 milioni di stream su Spotify.

Prima tournèe europea

Recentemente, i Måneskin hanno annunciato le date live della loro prima tournée europea che, da febbraio 2019, li vedrà protagonisti sui palchi di Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania. Il successo dell’album, i concerti sold out e il tour europeo vanno ad affiancarsi ai numerosi riconoscimenti ottenuti: 95,3 milioni di views su YouTube, più di 114,2 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e doppia certificazione platino per il primo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”.

“IL BALLO DELLA VITA”, scritto dalla band e prodotto dai Måneskin e da Fabrizio Ferraguzzo, è un racconto autobiografico che riflette nelle 12 tracce le quattro anime dei componenti, unendo le influenze musicali di ciascuno, pur rispettandone la varietà. Un fil rouge lega tutti i brani: la figura di Marlena, la Venere del gruppo, la personificazione della creatività, della libertà, della vita, che si muove fra le righe e le note di tutto l’album. I testi, sia in italiano che in inglese, sono il frutto delle diverse ispirazioni, musicali e non, che hanno accompagnato la vita artistica del gruppo in quest’ultimo ricchissimo anno.

L’album rispecchia anche la dimensione live che la band ha respirato sin dall’inizio del suo percorso: fin da subito, grazie al primo tour di oltre venti date, i giovani musicisti hanno potuto cogliere dal palco le reazioni dei fan. I Måneskin sono tornati per lasciare un segno, con la volontà di sfuggire alle proprie paure grazie all’arte, alla musica, che è diventata la loro vita.

Calendario MANESKIN TOUR AUTUNNALE 2018:

sabato 10 novembre 2018 – SENIGALLIA (ANCONA)– MAMAMIA – DATA ZERO – SOLD OUT

mercoledì 14 novembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL – SOLD OUT

giovedì 15 novembre 2018 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX – SOLD OUT

sabato 17 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT

domenica 18 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT

venerdì 23 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

sabato 24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

venerdì 30 novembre 2018 – BARI – DEMODE’ – SOLD OUT

sabato 1 dicembre 2018 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA – SOLD OUT

giovedì 6 dicembre 2018 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO – SOLD OUT

domenica 9 dicembre 2018 – VENARIA (TORINO) – TEATRO DELLA CONCORDIA – SOLD OUT

mercoledì 12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL – SOLD OUT

venerdì 14 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT

sabato 15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT

giovedì 20 dicembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

CALENDARIO MANESKIN DATE TOUR EUROPEO – FEBBRAIO 2019:

Mercoledì 6 febbraio – Spagna, Barcellona@Razzmataz

Giovedì 7 febbraio – Spagna, Madrid @Cool Stage

Sabato 9 febbraio – Francia, Parigi @Café De La Danse

Martedì 12 febbraio – Svizzera, Zurigo @Kaufleuten

Mercoledì 13 febbraio – Svizzera, Berna @Bierhübel

Venerdì 15 febbraio – Germania, Amburgo@ Nochtwache

Domenica 17 febbraio – Germania, Stuttgart @Schräglage

Martedì 19 febbraio – Belgio, Bruxelles @Le Madeleine

Venerdì 22 febbraio – Inghilterra, Londra @Oslo

Domenica 24 febbraio – Inghilterra, Londra @Oslo

Mercoledì 27 febbraio – Germania, Monaco@Backstage Club

Giovedì 28 febbraio – Svizzera, Lugano @Palazzo dei Congressi

 

BIOGRAFIA

I Måneskin sono un gruppo romano composto da quattro ragazzi tra i 17 e i 19 anni: Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista). Il nome viene dal danese, paese d’origine della bassista, e significa “chiaro di luna”. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme.

Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo. Tutto ciò si rispecchia anche nel look della band, grazie al loro gusto ricercato che caratterizza lo stile di ogni membro.

Durante i live show di X Factor 11, i giovani artisti hanno avuto modo di distinguersi e di colpire l’immaginario del pubblico, mostrando un’insolita padronanza del palco, estremamente notevole vista la giovanissima età. “Chosen”, il loro primo inedito, presentato durante il programma, conta milioni di streaming e visualizzazioni ed è stato certificato doppio platino. “Chosen” è anche il nome dell’EP di debutto, edito a dicembre 2017 da Sony Music e prodotto da Lucio Fabbri, che è stato certificato platino a soli due mesi dall’uscita.

La band ha registrato sold out in poche ore di tutte le 21 date del primo tour prodotto da Vivo Concerti (febbraio/aprile 2018). A marzo 2018 è uscito il nuovo singolo “Morirò da Re” (doppio platino), che anticipa il nuovo album in uscita a ottobre, il tour che partirà a novembre, la tournée europea e le nuove date live di marzo 2019 (info: www.vivoconcerti.com).

RTL 102.5 È RADIO PARTNER DEL TOUR