fbpx

Taste: rassegna gastronomica

Compie 14 anni Taste, popolare e di successo rassegna gastronomica che si svolgerà da sabato 9 a lunedì 11 marzo a Firenze nella consueta sede della Stazione Leopolda.

Taste è un evento organizzato da Pitti Immagine e come ogni anno coinvolgerà migliaia di persone tra appassionati di buon cibo e semplici curiosi. Gli orari di ingresso sono i seguenti: sabato e domenica, dalle 09:30 alle 19:30; lunedì, dalle 09:30 alle 16:30.

La Toscana Agricola

“La Toscana Agricola. l’utilissima e nobilissima arte dell’agricoltura nello sguardo del monaco vallombrosano Vitale Mazzini” è questo il titolo dell’iniziativa prevista per sabato prossimo, 9 marzo, alle 10,30 nella Sala Capitolare dell’Abbazia di Vallombrosa. L’evento, inserito nelle celebrazioni della Festa della Toscana 2018 è organizzata dal Comune di Reggello, dal Consiglio Regionale Toscano e Museo Masaccio d’Arte Sacra con la collaborazione del Gruppo della Pieve.

La mattinata sarà caratterizzata da una conversazione con Lucia e Luciana Bigazzi dell’Accademia dei Georgofili con letture a cura del Gruppo della Pieve. Al termine i monaci guideranno i partecipanti nella Biblioteca dell’Abbazia dove è conservata una preziosa edizione del 1625 del testo di Vitale Mazzini.

Concerto di Salmo

Domenica 10 marzo 2019 – Firenze @Nelson Mandela Forum