La musica è la mia arma e sul palco divento un’altra persona”, racconta Maryam“lì sono davvero me stessa. Con la mia voce, combatto contro il pregiudizio e l’apparenza.”

A partire da venerdì 11 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Con te dovunque al mondo” (Universal Music Italia) nuovo singolo di Maryam Tancredi (canzone arrivata tra le 69 finaliste di Sanremo Giovani e già disponibile in digital download)che anticipa il primo album in uscita in primavera.

INTERVISTA A MARYAM

Maryam, “Con te dovunque al mondo”: un inno all’amore?

“Con te dovunque al mondo” parla di una storia che purtroppo non sta finendo nel migliore dei modi, e proprio per questo riflettete sul fatto che anche se distanti la vita continua ad andare avanti.

 

Crede che, in qualche modo, essendo nata nello stesso luogo del grande Massimo Troisi, Le abbia portato fortuna nella Sua carriera ?

Beh dai,  credo che in sé per sé tutte le persone del sud in generale, possano vantare sulla musica e sull’arte di essere “favoreggiati”… Abbiamo tantissimi artisti che hanno fatto la storia e quindi posso dirvi di si!!! Ho respirato una buona aria, che mi ha portato fortuna!

E’ rimasta in contatto con il grande Al Bano? 

Si certo, infatti sono stata ospite del suo programma “55 passi dal sole” e sono stata felice di riabbracciarlo!

 

Quale canzone, di un altro artista, Le piace poter cantare?

Il brano è “la cura” di Battiato! Amo quella canzone…

 

E’ mai stata a Firenze ? Canterebbe da noi ? Ha qualche ricordo con la nostra città?

Non sono mai stata a Firenze purtroppo e mi piacerebbe molto poterla visitare, quindi per ora non ho un ricordo con la vostra città ma spero in futuro di poterlo avere cantando da voi!

“Con te dovunque al mondo” (videoclip)

 

Maryam in pillole…

Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice of Italy 2018con il brano “Una buona idea”. Nata a S. Giorgio a Cremano (NA) il 16/03/1999, vive a Somma Vesuviana (NA). A febbraio 2011 partecipa come ospite al programma televisivo “I Fatti Vostri”di Magalli su RAI 2. Sempre nel 2011 partecipa per la prima volta a“Ti Lascio una Canzone” di Antonella Clericie in seguito partecipa al festival internazionale della canzone classica napoletana il “Pulcinella D’Oro” vincendo il primo premiodella sua categoria e primo premio assoluto su 22 nazioni. Ad agosto 2011 partecipa al Memorial in onore di Mia Martini dove riceve un premio “Miglior Voce Per Mimì” da Leda Bertè sorella di Mia Martini. Da settembre 2011 a gennaio 2012 partecipa come protagonista al programma televisivo “Ti Lascio una canzone” su RAI 1 classificandosi al 2° posto. Duetta con Ivana Spagna, Loredana Bertè e Orietta Berti. Da febbraio ad aprile 2012 prende parte al tour nazionale “Ti Lascio Una Canzone”. Ad aprile 2012 prende parte agli spettacoli al “Trump Taj Mahal” ad Atlantic City U.S.A. Da maggio 2012 prosegue con il tour nazionale di “Ti Lascio Una Canzone”. Continua il percorso della sua attività live nel 2013 (vari spettacoli con i ragazzi di “Ti Lascio Una Canzone”) e nel 2014 registrazione puntata zero di una sit com per la NUCT presso Cinecittà presentata al festival di Cannes. Fino al 2018, anno in cui partecipa e vince“The Voice of Italy” alla quale si sussegue la partecipazione al Wind Summer Festival e ospitate a vari programmi Rai.