fbpx

Con l’A.T.T. alla scoperta delle Gualchiere di Remole

Sabato 6 Aprile alle ore 16 l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. organizza una visita guidata alle Gualchiere di Remole (Via di Rosano 117 Bagno a Ripoli, Firenze).

La struttura è un raro esempio di opificio medievale per la lavorazione della lana e si presenta come un castello munito di torri merlate e cinto da mura.

Offerta minima 15 Euro

Info e Prenotazione: A.T.T. Firenze, Paola Neri, 3356586211  http://associazionetumoritoscana.it/visita-guidata-5/

La Charity Walk di Half Marathon

La Charity Walk di Half Marathon Firenze sostiene Trisomia 21 Onlus. Questo appuntamento sarà anche la prima occasione per festeggiare i 40 anni dell’Associazione che dal 1979 è al fianco delle persone con sindrome di Down o con disabilità intellettiva genetica affine e delle loro famiglie.

La manifestazione si terrà nel centro storico di Firenze con partenza alle 15 da Piazza Santa Croce, all’insegna dello slogan “My walk, My fun”. Una camminata aperta a tutti, com’è da sempre nello spirito di Uisp – Unione Italiana Sport Per Tutti promotrice dell’evento. Possono partecipare bambini, famiglie, adulti e anziani.

E’ possibile prenotarsi compilando il form sul sito www.halfmarathonfirenze.it, oppure telefonando a uno dei seguenti numeri 0556583529 / 055.6583555 (dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30).

Il contributo per partecipare alla passeggiata è di euro 10 (euro 5 da 6 a 12 anni, gratis fino a 6 anni) e a tutti i partecipanti verrà donato un simpatico gadget. La passeggiata è aperta ad un massimo di 200 persone.

Architetture fantastiche

Sabato 6 marzo alla Palazzina Reale torna l’appuntamento con “Architetture fantastiche”, ciclo di incontri a ingresso gratuito rivolti alle famiglie che vedono bimbi, genitori e architetti al “lavoro” insieme per immaginare la città del futuro. Dopo aver disegnato e incollato, protagoniste degli ultimi due laboratori saranno le costruzioni

Si tratta di incontri a ingresso gratuito, rivolti alle famiglie, che vedono bimbi, genitori e architetti al “lavoro” insieme per immaginare la città del futuro. Gli incontri, gratuiti, in programma dalle 16 alle 19 alla Palazzina Reale di piazza Stazione, sono rivolti a famiglie con bambini e ragazzi di ogni età. 

Reggello Fiorita: mostra mercato di fiori e piante

Per tutta la giornata, dalle 9 alle 20, nelle piazze e nelle vie del centro storico di Reggello saranno presenti numerosi vivaisti, locali e non solo, che esporranno e venderanno piante aromatiche e fiori. In collaborazione con l’associazione gEco, alle ore 10, con partenza dal Municipio, si svolgerà la prima Passeggiata Fiorita, per conoscere le curiosità di alcune specie floreali spontanee e approfondire le proprietà officinali di alcune piante locali legate alla tradizione popolare.

Half Marathon Firenze

Domenica 7 aprile torna l’Half Marathon Firenze. Partenza alle 9.30 dal lungarno della Zecca e arrivo previsto in piazza Santa Croce (Hmf Village) con tre opzioni per chi desidera cimentarsi nella corsa su strada: mezza maratona, mezzaperuno (si corre in coppia la distanza di 21,097) e non competitiva di 8 km. http://www.halfmarathonfirenze.it/wp/