fbpx

 

ExpoMove 2019

L’evento dedicato alla mobilità urbana elettrica e sostenibile. La quattro giorni, da martedì 9 a venerdì 12 aprile, si svolgerà nella prestigiosa location della Fortezza da Basso, a Firenze. Qui tutte le info https://www.expomove.it

Sapori dall’Italia e dal mondo

Prima edizione dello Street Food Festival in piazza Matteotti a Scandicci da giovedì 11 a domenica 14 aprile 2019. Lo Street Food Festival sarà aperto giovedì dalle 18 alle una di notte, venerdì e sabato dalle 10 alle una di notte, domenica dalle 10 alle 22. Oltre agli stand sono in programma durante le serate appuntamenti musicali.

Florence Vintage Market

Sabato 13 e domenica 14 Aprile avrà luogo alle Serre Torrigiani di Firenze il Florence Vintage Market, seconda edizione di un’iniziativa che è appuntamento con lo stile e la moda d’altri tempi ma anche con la solidarietà.

I fondi raccolti sostengono il servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie offerto da FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia sul territorio.

Il mercato, ad ingresso libero, offre una vasta selezione di abiti, accessori e bijoux da donna, uomo o bambino, di alta qualità, firmati o sartoriali e non solo, tutti rigorosamente vintage e generosamente donati.

Florence Bike Festival

Dal 12 al 14 aprile al parco delle Cascine con ciclocaffè, pump track e party sui pedali. Ciclocaffè in cui sostare per un check alla bici e un cappuccino, dj set, performance sui pedali e una pump track su cui mettere alla prova le proprie capacità atletiche (senza pedali): dal 12 al 14 aprile torna Florence Bike Festival, la kermesse che coinvolge la città di Firenze in una grande festa sulle due ruote.

Firenze dei bambini

 Il festival dedicato ai piccolissimi, ai ragazzi e alle loro famiglie si svolgerà nei giorni 12-13-14 aprile e sarà dedicato a Leonardo da Vinci, in occasione del cinquecentenario della sua morte (1519-2019).

L’evento interessa tutta la città di Firenze e si rivolge il venerdì alle scuole (con alcune anticipazioni già nel giovedì) e il sabato e la domenica alle famiglie con bambini e ragazzi dagli 0 ai 12 anni. Tutte le iniziative sono gratuite, alcune ad accesso libero altre su prenotazione

Qui tutte le info: https://firenzebambini.it

Granfondo Firenze, da piazzale Michelangelo in Mugello sui pedali

Si corre domenica 14 aprile, la Granfondo Firenze De Rosa, con partenza dal piazzale Michelangelo alle 8,30. Da qui i partecipanti si dirigeranno verso Fiesole, per inoltrarsi nel Mugello fino alle salite più impegnative e giungere al traguardo sulla salita di via Salviati. In particolare, in Mugello, i ciclisti si dirigeranno verso il Lago di Bilancino. Il percorso lungo prima affronterà la Futa e poi il Giogo. Il rientro avverrà da Polcanto in salita verso Vetta le Croci, poi Pian di Mugnone e infine via Salviati.

Sito della manifestazione per tutte le info:
http://www.granfondofirenze.it/la-gara/programma-gara/
http://www.granfondofirenze.it/la-gara/percorsi/