fbpx

Le “Magnifiche” auto e moto d’epoca protagoniste a Borgo San Lorenzo

Sabato 15 giugno, a partire dalle 16.30, il centro storico di Borgo sarà la sede di una mostra statica di esemplari auto e moto degli anni ’70 e ’80. A seguire in piazza del Popolo aperitivo a cura della Pro Loco e poi a tavola nei locali che aderiscono (Convivio, Passaguai, Duca) per una cena a tema alla quale seguirà una bella festa in piazza del Popolo. Dopo cena tutti in piazza del Popolo per la festa delle Magnfiche, con musica anni ’70 e ’80 per allietare la serata alla quale si può liberamente partecipare anche con abiti a tema. La quota di partecipazione è di 25 euro comprensiva di visita guidata, aperitivo e cena.

Info e prenotazioni all’indirizzo prolocobsl@gmail.com

“L’Isolotto che c’è”, la prima edizione dell’itinerario alla scoperta del quartiere

È in programma sabato 15 giugno alle 10 la prima edizione dell’itinerario “L’Isolotto che c’è”, un percorso urbanistico e architettonico dal dopoguerra ad oggi, dall’INA-casa alla tramvia, organizzato da Ordine e Fondazione Architetti Firenze in collaborazione con il Quartiere 4 e con il patrocinio di Inu Toscana, che ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti un approfondimento sugli interventi, sui luoghi e più in generale sulla vita del quartiere.

Il costo dell’iscrizione è di 12,20 euro: per informazioni è possibile consultare il sito http://www.architettifirenze.it

Vola Tutto! Nell’Estate del Quartiere 4

Sabato 15 giugno, presso il parco di Villa Vogel, si terrà la Giornata Mondiale della Giocoleria, un evento gratuito dell’associazione internazionale di giocoleria International Jugglers’ Association (I.J.A., www.juggle.org), seguito dal 2014 dall’Associazione “Vola Tutto” come momento di incontro e condivisione delle arti circensi.

Dalle 14, vari workshop gratuiti dedicati a esperti del settore e principianti curiosi, seguiti ancora da uno spettacolo e da un secondo laboratorio per bambini.
Dalle 18, Olimpiadi della giocoleria nella pista di pattinaggio, con gare di resistenza e abilità.
Alle 21, cabaret con artisti di compagnie toscane circensi.

Firenze Rock

Dal 13 al 16 giugno 2019. Firenze – Visarno Arena – Parco delle Cascine

Un immenso palco a cielo aperto accoglierà un cast di grandi artisti internazionali per un evento straordinario che metterà al centro la grande musica live rock, pop, indie, senza barriere di genere e che sarà reso ancora più unico dalle numerose iniziative che animeranno il “Firenze Rocks Village” dove sarà possibile vivere molteplici attività di intrattenimento e svago in un area-parco di 6.000 mq.

SECRET FLORENCE 2019

Tempo Reale Electroacoustic Ensemble, Minus, Sandro Carotti

Il silenzio è il canto più perfetto, reading con musica

Yves Klein, Symphonie Monoton-Silence

Biglietto visita + concerto 10 euro

Prenotazioni: prenotazioni@temporeale.it

www.estatefiorentina.it – www.secretflorence.it

LA GRANDE ATLETICA DI SCENA A FIRENZE SABATO E DOMENICA

Due anni dopo i Campionati italiani individuali Juniores e Under 23, l’Asics Firenze Marathon Stadium (Ridolfi) tornerà ad ospitare una manifestazione a carattere nazionale. Sabato e domenica, infatti, sarà palcoscenico della Finale Oro dei Campionati italiani assoluti per società che assegneranno gli scudetti dell’atletica leggera tra le migliori formazioni italiane.

L’ingresso gratuito per tutti. La due giorni comincerà sabato 15 giugno alle 17 con il lancio del martello al femminile per poi proseguire con concorsi e gare su pista fino alle ultime gare di giornata: la 4×100 donne in programma alle 19.40, il giavellotto uomini (19.45), la 4×100 uomini (19.55), la marcia 10mila metri uomini e 5mila metri donne che partiranno alle 20.10.

La seconda giornata comincerà domenica mattina col martello uomini alle 9 fino alle conclusive e decisive staffette 4×400 donne (12.35) e 4×400 uomini (12.50).