fbpx

Migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo per assistere alla due giorni di musica elettronica alla Visarno Arena di Firenze. 

Un solo nome, Decibel Open Air,  il festival di musica elettronica più partecipato del centro Italia che anche per questa edizione è riuscito a portare nel capoluogo toscano dj di fama internazionale nel mondo della club music.

I PROTAGONISTI ( primo giorno):

Tra gli ospiti del primo giorno vanno citati il dj sudafricano Black Coffee cresciuto nel periodo dell’Apartheid dove a soli 14 anni perde l’uso di un braccio durante le celebrazioni per la liberazione di Mandela, ciò nonostante diventerà uno dei dj più amati sul profilo interazione.

Joseph Capriati è invece nato e cresciuto a Caserta. Ha trasformato il suo sogno di diventare un dj di successo in nuda e pura realtà.  Il suo debutto ufficiale è stato nel 2007 con l’uscita di “Microbiotic” e lo stesso anno ha suonato al Golden Gate di Napoli. Nel 2009 ha iniziato a collaborare con le etichette Chris Liebing CLR e Drumcode e da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa. 

Tra i più acclamati della giornata troviamo l’inimitabile Loco Dice. Muove i primi passi musicali all’interno dell’hip hop, lavorando a fianco di artistidel calibro di Snoop Dog. A metà anni ’90 si avvicina all’house music e ne sperimenta le possibilità espressive. Presto viene notato e inizia a suonare a Ibiza. Da qui la sua carriera è un crescendo collezionando fama e successi su successi.

Non poteva essere da meno il successo riscontrato dall’ dj tedesco Chris Liebing, che un po a sorpresa perchè al di fuori dalla time table della Visarno Arena, scatena i suoi fans dal pomeriggio al calar del sole. Una sorpresa che ha esaltato migliaia di giovani provenienti da varie parti del mondo per seguire questi due giorni di musica elettronica .

Galleria Foto di Matteo Venturi: