fbpx

Sono l’indumento più indossato dell’estate, nessuno ne può (né vuole) farne a meno. Esatto, sono proprio loro: gli shorts!

Si portano di giorno con le camicette, di sera con i top e anche sulla spiaggia con il bikini. Con stivali, sneakers, sandali e ciabatte. Insomma, non esiste niente di più versatile.

Se quest’anno, però, il classico short in denim vi ha annoiato o semplicemente avete voglia di cambiare e sperimentare un look diverso, avete sicuramente scelto l’estate giusta!

L’estate 2019 lascia spazio anche a shorts colorati da abbinare con camice a contrasto per un look fresco, giovane e allegro. I colori tenui dell’inverno acquistano tonalità più accese e largo spazio hanno anche le fantasie, come ciliegie, pois, righe o quadretti.

Per chi ama osare, non mancano le stampe animalier che si possono abbinare a sopra più sobri, a tinta unita, sfoggiando varie tonalità di bianco. Per la sera, invece, si può arricchire il look e renderlo più aggressivo.

Per le sere estive più fresche, sicuramente lo short in pelle è un’altra ottima variante per esibire un look sicuro e deciso.

L’unica controindicazione agli shorts sono gli ambienti di lavoro in cui è meglio optare per outfit più coprenti, ma quest’estate c’è una soluzione anche per questo e si chiama biker shorts, ovvero i pantaloncini da ciclista. Lunghezza leggermente sopra al ginocchio per andare incontro alla necessità di chi deve combattere il caldo in ufficio mantenendo sempre una certa professionalità. Come gli shorts classici, si abbinano benissimo con tutto, sta a voi scegliere se dargli un look un po’ più classico o più sport. Elegante se abbinati con una giacca lunga (o un gilet) di lino e un sandalo gioiello, sportiva se portata con una t-shirt infilata a sbuffo dentro e una ginnica.

Avete già scelto quali shorts indossare per quest’estate?