fbpx

Per il terzo appuntamento con Firenze dall’alto lo scrittore e performer Guido Catalno presenta e interpreta “Tu che non sei romantica”, il suo ultimo libro uscito per Rizzoli lo scorso febbraio. Un reading in solitaria che si preannuncia, come sempre, unico ed irresistibile. Evento sold out, ancora aperta la lista d’attesa.

E’ una storia piena di baci, di poesia, di gatti, di sguardi, ma anche di guerra e di paura, di sesso e di magia. E amore, così tanto che anche chi non è romantico non potrà farne a meno. S’intitola “Tu che non sei Romantica” ed è l’ultimo libro di Guido Catalano, che lo stesso scrittore e performer presenterà Giovedì 11 luglio alla terrazza del Verone dell’Istituto degli Innocenti di Firenze (ore 19).

L’evento è inserito nel calendario di Firenze dall’alto, rassegna di altri punti di vista sul tema delle città del futuro, raccontati dalle inedite e privilegiate vedute dei tetti e delle terrazze di Firenze.

Il secondo e nuovo romanzo, del più famoso poeta contemporaneo (e vivente) d’Italia, arriva dopo sei libri di poesie, tra cui le raccolte “Ti Amo Ma Posso Spiegarti” e “Piuttosto Che Morire M’Ammazzo” appena riedite dalla Bibllioteca Universale Rizzoli, e l’ultima e fortunatissima “Ogni Volta Che Mi Baci Muore Un Nazista” (Rizzoli, 2017), che superano insieme oltre 50.000 copie. Le poesie e i versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente i lettori di ogni genere ed età. Condivise sui social, declamate dal Poeta inizialmente nei bar di periferia e nei circoli Arci fino ad arrivare ai festival letterari, ai teatri e a mega club come l’Alcatraz di Milano: le poesie e le pagine di Guido Catalano hanno conquistato e continuano a conquistare i palchi più importanti d’Italia fra moltissimi baci e altrettanti sold out.

Anche l’incontro previsto per domani è tutto esaurito, ma è possibile essere inseriti in lista d’attesa scrivendo un’email a firenzedallalto1@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono. È previsto servizio di caffetteria a cura del Caffè del Verone.

I prossimi appuntamenti di Firenze dall’alto

I posti per lo spettacolo previsto per giovedì 18 luglio al Camminamento di ronda della Torre di Arnoldo di Palazzo Vecchio sono esauriti, ma anche in questo caso, a partire da venerdì 12 ore 11, saranno aperte delle liste d’attesa. Per essere inseriti sarà necessario scrivere un’email a firenzedallalto1@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Si ricorda inoltre che per lo spettacolo previsto al Forte Belvedere (25 luglio) non è necessaria la prenotazione. Per l’appuntamento finale di giovedì 1 agosto alla Manifattura Tabacchi, le apposite liste saranno aperte nelle prossime settimane.

Firenze dall’alto è una rassegna di altri punti di vista sul tema delle città del futuro, raccontati dalle inedite e privilegiate vedute dei tetti e delle terrazze di Firenze. Sei incontri al tramonto in musica, teatro e parole con ospiti nazionali ed internazionali che si interrogano sulle molte città possibili in location che riservano scorci dall’alto anche di una Firenze che non sta sulle cartoline.

Progetto strategico del Comune di Firenze per l’Estate Fiorentina 2019 organizzato da LAMA Development and Cooperation Agency Soc. Coop. in collaborazione con Murmuris, Attodue, Omega Musica e La Scena Muta.

Maggiori informazioni:

www.facebook.com/firenzedallalto

www.instagram.com/firenzedallalto